Aeronautica Militare Vigna di Valle: arriva Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2008

Parte subito in salita il girone di ritorno della Findomestic Volley Cup A2 per l’Aeronautica Militare Vigna di Valle che domenica 20 gennaio, ore 17.30, ospiterà l’All Fin Volta Mantovana. Compagine che attualmente occupa la seconda posizione in classifica, due lunghezze dietro Castellana Grotte ma con una partita in meno nel carniere. Le romane hanno già issato bandiera bianca contro la formazione di Zanichelli in andata, non riuscendo a superare il parziale di 3-0 ma ancora inevitabilmente impelagate in una preparazione atletica che le metteva su un gradino più basso rispetto alle proprie avversarie.

Nel frattempo le biancoazzurre hanno avuto la possibilità di riprendere il giusto ritmo di gioco, ritrovando anche Stefania Okaka lungo il percorso. L’opposta romana è infatti da diversi mesi lontana dai campi per un infortunio ma ha avuto la possibilità di rientrare nell’ultima giornata contro Parma, andando a segno con ben 20 punti. Coach Cristofani potrà quindi contare anche su di lei per l’incontro di domenica, dove atlete come Bragaglia, Vindevoghel o l’ex Zamora Gil non gli renderanno certo semplice l’impresa.

Volta Mantovana fino ad ora ha incassato due soli insuccessi, facendo per il resto un percorso netto che l’ha portata a ridosso della capolista nonostante il match in meno. Ha dalla sua il risultato dell’andata ed un’esperienza che l’Aeronautica sta ancora ricercando, non contando atlete che nel loro passato hanno importanti trascorsi non solo in A2 ma anche nella massima serie come Bragaglia, Zamora Gile e la palleggiatrice Callegaro.

L’Aeronautica potrà contare, come sempre, su di una determinazione che soli in rari casi non è riuscita a trasparire. Contro compagini attrezzate come quella di domenica ha comunque sempre messo in evidenza tutto il suo valore, non riuscendo fino ad oggi ha mettere nel carniere alcun successo ma con la voglia di continuarlo a cercare ad ogni occasione, compresa quella contro la temibile Volta Mantovana.

La coppia arbitrale sarà composta da Modi Giammarco e De Caroli Lorenzo.

PRECEDENTI

Nella stagione agonistica in corso Roma e Volta Mantovana si sono già incontrate nel girone di andata della Findomestic Volley Cup A2. La compagine di Zanichelli ne è uscita con un netto 3-0 in tasca. Diverso il discorso se si guarda allo scorso campionato. In quell’occasione è stata la formazione di Cristofani ad imporsi, tanto nel girone di andata quando in quello di ritorno, con il massimo del parziale.

Visualizza sponsor