Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiSi apre il casa il girone di ritorno per la Stamplast San Vito che ha tutte le intenzioni di dare continuità al bel 3-0 rifilato domenica scorsa alla Rebecchi Piacenza.
La formazione di Lo Re ha mostrato un buon volley, efficace e cinico ed è proprio con lo stesso spirito che bisognerà affrontare questo spareggio salvezza. Domenica calcherà il taraflex del Pala Macchitella il Castelfidardo, compagine che all’andata tenne a battesimo le biancazzurre nella loro prima storica partita in A, cui vollero assistere un centinaio di fedelissimi partiti da San Vito e dalle Città del centro e del nord Italia. All’andata finì 3-1 per le padrone di casa con il San Vito che pagò lo scotto del noviziato non riuscendo a gestire palloni caldi che avrebbero potuto demandare ogni decisione al tie-break. Il roster a disposizione di Salvagni annovera giocatrici navigate nella categoria come Zanolla e Banchieri in banda, in regia c’è l’esperienza di Moira Cerioni mentre al centro ci sono la Crozzolin e la Tozzo, l’opposta è l’olandese Kitty Sanders. Un sestetto quadrato che domenica scorsa ha venduta cara la pelle a Conegliano cedendo dopo 4 set molto intensi.
Cosimo Lo Re lamenta ancora l’assenza della Avramovic e verosimilmente confermerà il 6+1 di domenica scorsa. Il gruppo ha rispettato la tabella di marcia prevista e si prepara tranquillamente a quest’altra fondamentale battaglia.
“La vittoria di domenica ci ha galvanizzati – afferma il General Manager Enzo Ardone – La squadra ha interpretato una gara gagliarda riuscendo a chiudere senza problemi. Anche questa settimana abbiamo messo i biglietti in prevendita e in Società siamo molto soddisfatti della risposta del nostro pubblico, abbiamo venduto tanti tagliandi e ci aspettiamo un palazzetto pieno e festante che possa spingerci verso un’altra grande impresa. Approfitto per ringraziare la nostra gente che domenica ha cantato e incitato le ragazze in maniera encomiabile.”