Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiL’attesa primaria è quella per il rientro di Elymara Silva, che si è infortunata circa un mese fa nel corso dell’incontro a Santa Croce. Infatti il suo rientro è previsto per mercoledì 23 gennaio, data a partire dalla quale s’inizierà a reinserire, grazie ad un adeguato processo di riabilitazione, Elymara all’interno del gruppo.
“Naturalmente speriamo che i suoi tempi di recupero siano ottimali – interviene il Direttore Sportivo Gianluca Merendoni – vista la sua giovane età. Non possiamo mettere le mani sul fuoco ma speriamo al meglio per il prossimo futuro. La sua assenza non ci vede però mollare la presa ai vertici di questo campionato. Visti i recenti risultati, proprio come domenica contro la capolista, quando prive di due pedine portanti come la stessa Ely e Ale Labate, siamo stati comunque in grado di mettere in difficoltà chiunque. Gli eventi non ci stanno aiutando, ma le giocatrici dimostrano di avere uno spirito ammirabile.”
Dopo la firma definitiva di Titia Sustring ,olandese classe 1979, che proviene da Imola, ci si prepara ad ospitare, per la prima partita della fase di ritorno, la formazione di Nocera Umbra.
Proprio domenica arriveranno le ospiti che si trovano solo tre lunghezze sopra la formazione feltresca, Merendoni riprende la parola: “Gli incontri che son un po’ alla nostra portata rappresentano un punto interrogativo. Prima di tutto perché non sappiamo quali sono i tempi di recupero di Alessandra Labate, dopo la sua uscita nel corso del secondo set domenica, lo staff tecnico – medico deciderà come e quando impiegarla.”
“ L’incontro di domenica – conclude – è importante per i tre punti che son in gioco che, soprattutto per noi, rappresenterebbero un’ottima opportunità di ‘aggancio’ alle stesse umbre, e al contempo il raggiungimento della media – alta classifica. Ma è bene non sbilanciarsi troppo e proiettarsi fiduciosi direttamente al match, in quanto le atlete che scendono in campo, fino ad ora hanno saputo sorprendere tutti, dai tecnici, ai dirigenti fino al caldo pubblico che ci sostiene appassionatamente. L’appuntamento è come sempre al Palamondolce alle 17,30.”