Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiTrattandosi di pallavolo e non di teatro sarebbe più opportuno utilizzare l’espressione “Su la rete”, ma, indipendentemente dalla dicitura utilizzata, si tratta pur sempre di un grande evento nel quale la Riso Scotti Pavia vuole recitare la parte di attore protagonista e non quella di una semplice comparsa.
La settimana è trascorsa tranquilla tra allenamenti tecnici curati nei minimi particolari per affinare meglio l’intesa, sedute in sala pesi opportunamente studiate dall’inossidabile Max “Bella Vita” Barisoni, ma la settimana ha anche visto la Riso Scotti affrontare in un test amichevole la Lupa Rebecchi Piacenza che ha dato importanti risposte soprattutto da chi è stato meno impegnato, segno che coach Milano ripone fiducia nell’intero roaster e vuole tenere alta la concentrazione nonché la condizione fisica e questo è stato percepito dalle ragazze che giocano sempre al massimo.
Quello con la Florens Castellana Grotte è un test molto importante per Spinato & compagne che iniziano un tour de force che metterà in luce le vere potenzialità di questa squadra.
L’infermeria è vuota e anche Sara “Cinesica” Caroli, rimasta ai box per qualche giorno, è in piena forma desiderosa di tornare a dare il suo prezioso contributo nella partita di domenica.
La società si sta muovendo per portare il maggior numero di persone possibili al Pala Ravizza affinché le vespe pavesi siano supportate dal calore di tutta la città in quella che si prospetta una partita da vivere e gustarsi fino all’ultima palla.
Il gm Gigi Poma ha infatti ordinato a tutti i suoi dirigenti di coinvolgere i settori giovanili di tutte le squadre provinciali che entreranno al pala sport di Pavia gratuitamente a patto di incitare ed incoraggiare le giocatrici bianco-azzurre.
Venendo alla partita, Castellana Grotte ha un gioco molto veloce, portato a chiudere il punto in pochi scambi, lo dimostrano le numerose vittorie per 3 – 0, perciò la Riso Scotti dovrà evitare di fare lo stesso gioco, ma trovare armi alternative più efficaci.
Si prospetta quindi una partita intensa e spettacolare nella quale influirà molto l’energia nervosa, la pazienza e la capacità di gestire meglio i momenti importanti del match.
Insomma, gli ingredienti per un grande appuntamento ci sono tutti, perciò non resta che presentarsi DOMENICA 20 GENNAIO alle ore 17.30 per incoraggiare la vespe bianco-azzurre.