“Noi ce la metteremo tutta, siamo consapevoli che a Chieri, nonostante il punteggio, non abbiamo fatto una buona partita…
Sappiamo che è difficile perché loro hanno una buona squadra e noi abbiamo necessità di mettere in campo grinta e determinazione cercando di fare il nostro gioco giocando meglio che a Chieri…”.
La capitana della Lines Ecocapitanata Altamura, Maria Del Rosario Romanò, sprona le sue compagne ad esprimere il massimo dello sforzo per raggiungere un risultato prestigioso come la conquista delle Final Eight di Coppa Italia Findomestic.
Per la terza volta nella stagione agonistica 2007-2008, la formazione biancorossa incontrerà la compagine piemontese.
Nella prima giornata di campionato finì tre a due per le murgiane, mercoledì scorso il tre a zero per il Chieri, domani pomeriggio il ritorno degli ottavi di Coppa Italia al PalaBaldassarra di Altamura.
Coach D’onghia ieri ha parlato a lungo con la squadra puntando i riflettori sugli aspetti che hanno determinato la sconfitta di tre giorni prima.
“E’ una partita che possiamo vincere – ha detto il tecnico altamurano – a patto che si entri in campo con il giusto approccio e non ci si lasci condizionare dai primi errori…”.
Anche il d.g. della Lines, Francesco Laterza, ha chiesto a squadra e staff tecnico un ulteriore sforzo finalizzato al superamento del turno.
Determinante, come sempre, sarà l’apporto del pubblico di Altamura e per questo, in società, si è deciso di unificare al costo di 6 euro, il prezzo del biglietto di ingresso per ogni ordine di posti. Domani, quindi, gli abbonamenti per le partite di campionato
non avranno validità.
Nessuna preoccupazione dall’infermeria che non accusa nessuna visita nelle ultime ore. Organico al completo per il tecnico biancorosso che non ha rilasciato indiscrezioni sul probabile startin six. Si pensa a quello delle ultime partite ufficiali.
Tra le fila del Chieri una ex di lusso: la palleggiatrice Biljana Gligorovic, lo scorso anno ad Altamura.
L’inizio dell’incontro è previsto per le 17.30 di domani.