Tena Santeramo: sconfitta al set di spareggio contro Sassuolo e addio Final Eight
Autore: Lega Volley Femminile
20 Gennaio 2008

Tena Santeramo: Fernandinha 5, Soninha 12, Ma rulli 17, Dushkyevich 15, De Luca 16, Zhurovska 7, Boteva 4, Porzio (L), Rizzo, n. e. Sirressi (L), Cimoli – All. Dragan Nesic

Unicom Sassuolo: Pincerato 5, Havelkova 18, Bosetti 26, Vitez 15, Devetag 9, Plchotova 12, Cozzi (L), Lancellotti, Montanari, n.e. Dainotto, Tenza – All. Tommy Ferrari

Santeramo: BE 8 – BV 3 – Muri 9
Sassuolo: BE 11 – BV 7 – Muri 16

Dopo una gara durata due ore di gioco e chiusasi al 6° set (set spareggio) sono le giovani atlete del Sassuolo a gioire per il passaggio alla Final Eigth di Coppa Italia. Una vittoria sancita dalla maggiore determinazione di Lucia Bosetti, eletta MVP dell’incontro con i suoi 26 punti, e le sue compagne. Di contro, dopo aver visto una Tena Volley ordinata ed incisiva nei primi due set, vinti dalle padrone di casa con un doppio 25-23; nel restante match si è visto in campo solo la grande determinazione delle atlete Unicom, brave nel mantenere alto il ritmo di gioco e nel crederci fino in fondo pur prive di Turlea, Nucu e Kozuch. Santeramo in questo ci ha messo del suo per spianare la strada alla squadra dell’ex Tommy Ferrari.
Nel corso del match Bosetti (175 cm) addirittura si permette il lusso di andare a murare Milena Boteva (204 cm). Ma è la forza del gruppo Unicom Starker Kerakoll a sancire una vittoria che si fa sempre più concreta, set dopo set. Havelkova riconferma la buona prova offerta a Sassuolo, così come Plochotova, Vitez e Devetag. Bosetti mette la sua firma sia in chiusura del 5° set che nel set spareggio.

Ferrari: So quanto è difficile giocare a Santeramo. Le ragazze hanno tirato fuori l’orgoglio giovanile, senza pensare a quello che si doveva fare. Bosetti ha dimostrato di essere brava e di adattarsi a muri bassi e alti. Ha dimostrato di non temere Marulli e Boteva. Il merito delle mie ragazze è stato quello di rimanere sempre concentrate e tirare fuori quel qualcosa in più che ci ha permesso di vincere una gara con grande merito.

Bosetti: Penso che ci siamo meritate il passaggio del turno, per come abbiamo saputo giocare a Sassuolo e oggi a Santeramo. Poi oggi ci siamo riscattate dalla sconfitta subita all’ andata. Personalmente credo di aver dato il mio contributo alla squadra. La cosa importante di oggi è la qualificazione alla Final Eight. Ho cercato un’altra soluzione di attacco quando mi sono trovata Boteva e Marulli davanti, credo di aver fatto bene. Il nostro merito, la determinazione.

Visualizza sponsor