Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiNOCERA UMBRA – Pochi minuti fa, l’annuncio ufficiale da parte del Presidente Orfeo Brunelli: la formazione di Brunelli Volley si arricchisce della dodicesima giocatrice, il libero Sara Gaggiotti, 27 anni, fino a novembre scorso in A1 con Lines Ecocapitanata Altamura.
Sara è arrivata a Nocera oggi, lunedì 21 gennaio, nel tardo pomeriggio. Originaria di Gubbio, ha militato nella squadra della sua città natale in serie B1, per poi fare il grande salto in Serie A1 nel 2004, a Santeramo. Quindi una stagione in A2 a Civitanova, per ritornare l’anno successivo nella massima serie, ad Altamura, come titolare. Si tratta quindi di una giocatrice sicuramente in grado di poter ricoprire un ruolo di rilievo in qualsiasi match di A2.
In questo modo si completa la rosa della formazione nocerina, dopo che il club rossoblù aveva visto il proprio organico ridursi a 11 atlete, a inizio stagione, in seguito all’abbandono (per motivi personali) del libero Valeria Quatrale. Bisogna dire, infatti, che era sempre stata intenzione del coach Marasciulo e della società di poter disporre di due atlete nel ruolo di libero, per poter ovviare ad eventuali infortuni o cali di forma. Ora il tecnico brasiliano avrà quindi la possibilità di affiancare la Gaggiotti a Rubina Valenzise.
Domani, martedì 22 gennaio, Gaggiotti inizierà ad allenarsi nel Palazzetto dello Sport di Nocera Umbra con le sue nuove compagne di squadra e con lo staff tecnico di Brunelli Volley.
Orfeo Brunelli, in questo momento all’estero, ha voluto sottolineare nel corso di una telefonata che c’è la possibilità, per il club nocerino, di dimenticare la striscia di risultati negativi riportati nelle ultime settimane del 2007: “Dopo la vittoria di Urbino il morale è migliorato, e ora abbiamo un rinforzo in organico grazie all’arrivo di Gaggiotti. Sono fiducioso per il prosieguo del campionato”.