Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiDopo il giro di boa arrivato con un sconfitta a Loreto, per le ragazze della Novello Fidas Vicenza è arrivato subito il momento di tornare in campo per il turno infrasettimanale della sedicesima giornata di campionato.
Le biancorosse saranno impegnate domani sera al PalaArcella di Padova contro il Pan D’Este Micromeccanica, formazione che occupa il quinto posto in classifica con 29 punti, 13 in più rispetto alle vicentine. Il divario in classifica, però, non spaventa minimamente le ragazze di Nica, che in più occasioni hanno dimostrato di sapersela giocare contro qualunque formazione, anzi, tra le fila biancorosse c’è una gran voglia di far bene e portare a casa la prima vittoria del 2008.
Astarita e compagne cercheranno dunque di riscattare le tre sconfitte di inizio anno, una delle quali in Coppa Italia, e di capovolgere il netto 3-0 in favore della padovane dell’andata. In quella occasione le novelline avevano commesso troppi errori e, dopo un buon avvio, non sono mai riuscite a conquistate più di sedici punti a set.
E’ coach Nica a tirare le somme della prima parte del campionato:
“L’ultima giornata non è andata come pensavamo, potevamo sicuramente fare meglio e lo stesso vale per l’intero girone d’andata. All’inizio del campionato abbiamo giocato male, complici anche alcuni problemi di formazione che comunque non sono un alibi; nel girone di ritorno dovremo giocare con più continuità”.
Cominciando dalla partita di domani:
“Ci aspetta un avversario tosto che viene da quattro vittorie consecutive per 3-0 e con parziali piuttosto netti. Sarà una partita difficile, ma cercheremo di fare del nostro meglio”.
Pan D’Este Micromeccanica – Novello Fidas Vicenza si giocherà domani sera, 23 gennaio, alle ore 21.00 al PalaArcella di Padova. Dirigeranno l’incontro i friulani Massimo Crapis e Marco Bernobich.