Colussi Perugia: liquidata la pratica serba di Champions
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2008

COLUSSI PERUGIA – POSTAR 064 BELGRADO 3-0
Parziali: 25-19, 25-19, 25-11.

PERUGIA: Francia 14, Gioli 12, Del Core 11, Decordi 7, Pavlovic M. 4, Marinova 1, Arcangeli (L), Crisanti 4, Pachale 4, Sacco.

N.E. – Grbac, Ihnatsiuk.

Allenatori Emanuele Sbano e Mauro Chiappafreddo.

BELGRADO: Majstorovic 10, Veljkovic 7, Petrovic 5, Durakovic 3, Nenova 2, Bursac 1, Popovic (L), Pavlovic N. 2, Pantovic, Pucarevic.

N.E. – Siljkovic, Milovic.

Allenatori Darko Zakoc e Predrag Zucovic.

NOTE – Spettatori 950.

Durata dei set: 21′, 22′, 18′.

Arbitri: Philippe Schürmann (LIE) e Arnaldo Rocha (POR).

COLUSSI (b.s. 10, v. 6, muri 13, errori 8).

POSTAR (b.s. 7, v. 2, muri 7, errori 11).

PERUGIA – La prima gara del 2008 è priva di sorprese.
Nella massima rassegna continentale per club il pronostico è rispettato.
In tre mosse la Colussi Perugia liquida la pratica serba al cospetto dei suoi festanti tifosi.
Un tre a zero che non ammette repliche e che ha il sapore di un allenamento, tanto si è rivelata la differenza con il livello tecnico della compagine straniera.
Tutto ciò nonostante le incognite derivanti da un mese di sosta.
Il Postar 064 Belgrado si è dovuto arrendere allo strapotere delle umbre che hanno superato brillantemente la quinta prova internazionale.

Un match vinto senza difficoltà, a dispetto pure del turn-over operato con le giocatrici.

Lo staff tecnico ha in effetti dato fiducia alla centrale Marija Pavlovic e alla schiacciatrice Giulia Decordi, concedendo inizialmente il riposo alle titolari Crisanti e Pachale, e dando nel prosieguo ampio spazio alla panchina.
Buona la prova delle giovani, ma il terminale più prolifico è risultato la schiacciatrice Mirka Francia, tanto implacabile in attacco ed a muro da risultare ancora la match winner in campo europeo.
La gara comincia con poca grinta e Perugia affanna (0-3), la premiata ditta Francia-Gioli si rimbocca le maniche ed opera il sorpasso (7-5), le postine stentano un po’ nella fase centrale in ricezione, dalla parte opposta invece tutto torna a funzionare (16-9), dopo aver preso le misure alle italiane, Majstrovic spinge sull’acceleratore ma le umbre si affidano a ‘super-simo’ Gioli e mantengono le distanze (20-13), nessun altro sussulto sino punto di Pavlovic che porta in vantaggio la sua squadra.
Al cambio di campo le padrone di casa sembrano avere ancora le idee confuse e compiono errori grossolani (4-8), le stoccate di Decordi e Francia dalla banda disorientano le serbe che vengono risucchiate (12-9), Perugia adesso ha un’altra marcia rispetto alle avversarie e Gioli lo dimostra ampiamente (16-13), le ospiti sono in difficoltà ed operano diverse sostituzioni senza trovare rimedio (21-18), Del Core propizia il raddoppio siglato da Gioli.
Nell’ultimo parziale entra la Crisanti che si destreggia ottimamente e permette alla Colussi di acquisire un discreto vantaggio (8-2), Belgrado tenta di stare al passo delle umbre ma Marinova gestisce con tranquillità (16-9), l’ingresso di Pachale tiene alto il ritmo (22-11), tocca alla Francia archiviare la pratica con un’ace.

Visualizza sponsor