Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiAltamura, 24.01.2008.
La Lines Ecocapitanata Altamura è partita questa mattina alla volta di Chieri, in Piemonte, dove domani sera alle 21 è in programma la prima giornata del girone di ritorno della Findomestic Volley Cup.
Per la terza volta in nove giorni, la quarta dall’inizio della stagione agonistica 2007-08, la Lines si ritrova ad affrontare un’avversaria con la quale ha sempre dato vita ad incontri combattuti e dagli elevati contenuti agonistici.
Nella passata stagione il bilancio finì in pari, con una vittoria per parte, quest’anno le piemontesi hanno portato a casa due vittorie su tre, perdendo all’esordio sul parquet del PalaBaldassarra ma vincendo in casa, nell’andata degli ottavi di Coppa Italia, e in trasferta nel ritorno della stessa manifestazione non più tardi di quattro giorni fa.
Domani, il quarto atto di una sfida che si prospetta come tradizione avvincente e combattuta.
Il Chieri potrà contare sul fattore campo, determinante a questi livelli anche in virtù dell’importanza dell’incontro. La squadra padrona di casa accusa un certo ritardo in classifica rispetto alle previsioni estive ma si difende facendo registrare un ottimo sesto posto che vale quindici punti, quattro vittorie e sette sconfitte, due delle quali maturate davanti al proprio pubblico.
La Lines Ecocapitanata, dal canto suo, con lo stesso numero di partite vinte e perse, ha quattro punti in meno in classifica, e occupa nella stessa l’ottava posizione.
Con queste prospettive le murgiane sono partite questa mattina per il Piemonte decise a riscattare la prova di domenica scorsa che le ha viste uscire dal campo sconfitte seppure alla lotteria del tie-break.
Domani le telecamere di Sky Sport 3 seguiranno in diretta l’incontro a partire dalla 20.40.. Pochi minuti prima delle partita andrà in onda un servizio speciale sulla statunitense della Lines Ecocapitanata, Stacy Sykora.