Despar Perugia: tour de force per la squadra umbra
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2008

E’ cominciato bene il tour de force che vede la Pallavolo Sirio giocare in sei giorni tre gare su due differenti fronti: Champions League e Campionato.

Il primo passo è stato compiuto, le biancorosse sono riuscite nuovamente a trionfare nella competizione europea.

A distanza di due anni il collettivo del presidente Carlo Iacone prova ancora a mettersi in evidenza nel trofeo dove ha sempre raggiunto la finale.

Una bella vittoria quella ottenuta dalla compagine targata Colussi Perugia contro le modeste serbe del Postar 064 Belgrado che sono state schiacciate con estrema disinvoltura.

Una vittoria fortemente voluta dal gruppo che ha continuato a dimostrare la sua eccezionale vena del momento, nonostante la pausa di un mese ed il turn-over delle titolari.

Ancora un tre a zero colto dalle rappresentanti italiane in un torneo nel quale, in tre partecipazioni, si vantano solo tre sconfitte.

Nelle tre presenze a questa competizione, infatti, le umbre hanno ceduto solo alle azere del Baku e alle spagnole di Tenerife (nella sciagurata finale 2004 giocata in terra iberica, ndr), nonché alle iberiche di Murcia lo scorso dicembre.

Tutte sconfitte maturate al quinto set, come dire che nella lega dei campioni le umbre dicono sempre la loro.

La qualificazione alla fase dei play-off è certa, indipendentemente dal prossimo risultato le perugine avanzano alla seconda fase.

Gioia ed entusiasmo si mescolano in questo momento per il raggiungimento di un obiettivo che tutti gli sportivi si auguravano.

Come sempre molto equilibrato l’allenatore Emanuele Sbano a fine partita: “Abbiamo giocato discretamente. Le ragazze hanno stentato un po’ all’inizio dei primi due set ma poi hanno preso in mano le redini della gara e dalla metà del secondo set le serbe non hanno più potuto impensierirci. La situazione ci ha permesso di schierare anche le atlete della panchina, ci siamo allenati tanto in questi giorni ed il risultato ci premia. Ora dobbiamo continuare così, senza abbassare la concentrazione, ci aspettano altre importanti partite, la prima sarà già sabato contro il temibile Santeramo, quindi, bisogna riprendere i lavori”.

La squadra perugina si è concessa giovedì metà giornata di riposo prima di tornare ad allenarsi e concentrarsi sul fronte nazionale.

Nel frattempo le antagoniste turche di Istanbul, prossime avversarie in trasferta martedì 29 gennaio, e le spagnole del Murcia giocano per sapere chi resta in corsa.

Visualizza sponsor