LG Cup: -2 al termine della regular season
Autore: Lega Volley Femminile
14 Marzo 2003

Due i motivi di interesse che accompagnano il completamento della penultima giornata della Regular Season della LG CUP. Il primo è collegato al ritorno, (a distanza di dieci anni dall’ultimo campionato in serie A disputato dalla Edilfornaciai San Lazzaro) della pallavolo femminile di vertice a Bologna. Grazie alla concessione del Pala Dozza da parte della Fortitudo Basket, domenica la Pinetamasciaguru disputerà nel capoluogo emiliano la propria partita interna che la vede opposta alla Despar Perugia. Partita importante per entrambe: la Despar Perugia in questa occasione mette in discussione il proprio primato in classifica, mentre la Pinetamasciaguru Ravenna in questo delicato confronto cercherà di difendere l’ottavo posto dall’assalto della Johnson Matthey Spezzano che riceve la visita della retrocessa Città di Palermo.


L’altro confronto di grande interesse è quello che va in scena al Pala Triccoli di Jesi dove la Monte Schiavo Banca Marche incontrerà l’Asystel Novara, fresca vincitrice della Coppa Cev. Sarà una partita importante e tutta da seguire, anche perché dall’esito che avrà la stessa potrebbe decidersi la corsa per il secondo posto della graduatoria.


Ultima partita in programma Icot Tec Forlì – Cerdisa Reggio Emilia che vede di fronte due squadre con obiettivi differenti. L’Icot Tec difende il sesto posto di classifica, mentre la Cerdisa a salvezza ragiunta non ha più niente da chiede al campionato. (gr)


 


CLASSIFICA Despar Perugia punti 42; Asystel Novara,  Monte Schiavo Banca Marche Jesi 41; Volley Modena, Radio 105 Foppapedretti Bergamo* 39;  Icot Tec Forlì, Metodo Infoplus Vicenza 23; Pinetamasciaguru Ravenna, Johnson Matthey Spezzano 18;  Cerdisa Reggio Emilia 14; Città di Palermo  5.


* Una partita in più.


 LG CUP SERIE A1 – 21° GIORNATA


PARTITE E ARBITRI


Domenica 16 ore 17.30


Johnson Matthey Spezzano – Città di Palermo: Ippoliti Stefano (PE) – Caldarola Giuseppe (AQ)


Pinetamasciaguru Ravenna – Despar Perugia: Mangialomini Leonardo (AV) – Pessolano Massimo (SA), campo neutro: Pala Dozza – Bologna


Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Asystel Novara: Giani Maurizio (PC) – Satanassi Omero (RA)


Icot Tec Forlì – Cerdisa Reggio Emilia: Sinigaglia Luciano (PD) – Padova Fabrizio (VE)


Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Volley Modena 3-2 (23-25; 23-25; 25-19; 25-16; 13-15)


RIPOSA: Metodo Infoplus Vicenza


 LG CUP SERIE A1 – PROSSIMO TURNO


Sabato 22 ore 15.15 (Diretta Rai 3)


Radio 105 Foppappedretti Bergamo – Volley Modena


Domenica 23 ore 17.30


Città di Palermo – Monte Schiavo Banca Marche Jesi


Metoto Infoplus Vicenza – Pinetamasciaguru Ravenna


Asystel Novara – Icot Tec Forlì


Volley Modena – Johnson Matthey Spezzano


RIPOSA: Cerdisa Reggio Emilia


 


 LG CUP SERIE A2– 25^ GIORNATA


Due le partite in evidenza in questa decima giornata di ritorno della LG CUP di A2. Quelle che si giocano a Firenze dove va in scena il confronto Figurella Tlc World – Famila Imola, classico derby toscoemiliano, ma anche un match che sa di rivincite continue. L’altra partita si gioca a Santeramo e vedrà la Nupax incontrare la Meccanica Pierre Oml Mazzano: gara importante sia per la Nupax, sia per la Meccanica Pierre. Entrambe cullano sogni di play off (più Mazzano che Santeramo) per cui ci si attende una gara combattuta. Infine, la capolista BigMat  riceve il Sartori Mercedes Padova e la Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro ospita la Lines Tra.De.Co Altamura, mentre la lanciatissima Forme Cucina Vdeca Carpi (dieci risultati utili consecutivi al suo attivo) nell’anticipo di sabato se la vedrà con la Colavene Urbino.


 CLASSIFICA: BigMat Chieri punti 60; Meccanica Pierre OML Mazzano 49; Vitrifrigo Fiam Pesaro, Famila Imola 46; Figurella Tlc World 45;  Sartori Mercerdes Padova;  Nupax Santeramo 41; Lines Tra.De.Co Altamura 38;  Dimeglio Brums Busto Arsizio,  Caoduro Cavazzale, Forme Cucina Veca Carpi 35;  Colavene Urbino 34; Terra Sarda Tortolì 26;  Siram Roma 18; Pema Corplast Corridonia 16; Pre Camp Collecchio 11.


 PARTITE E ARBITRI
Sabato 15 ore 20.30


Forme Cucina Veca Carpi – Pema Corplast Corridonia: Savio Luigi (TO) – Corà Natalino (TO)
Domenica 16 ore 17.30
Figurella Tlc World Firenze – Famila Imola: Carniato Giuliano (TV) – Terzi Mario (TV)


Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro – Lines Tra.De.Co Altamura: Venneri Domenico (CS) – Pujia Renato (CZ)


BigMat Chieri – Sartori Mercedes Padova: Toso Corrado (TS) – Zucca Daniele (TS)
Siram Roma – Colavene Urbino: Tanasi Alessandro (SR) – Marchello Massimo (ME)
Pre Camp Collecchio – Terra Sarda Tortolì: Rapisarda Daniele (UD) – Finocchiaro Alessandro (UD)


Caoduro Cavazzale – Dimeglio Brums Busto Arsizio: Testa Maria (ME) – Semeraro Graziantonio (BR)


Nupax Santeramo – Meccanica Pierre Oml Mazzano: Amati Massimo (TR) – Puletti Francesci (PG)


 


La FIPAV ha disposto l'effettuazione di un minuto di raccoglimento in memoria dell’arbitro Andrea Onori, scomparso nei giorni scorsi, in tutte le gare in programma sabato 15 e   domenica 16 marzo p.v.


LG CUP SERIE A2 – IL PROSSIMO TURNO


Domenica 23 marzo il campionato di serie A2 è sospeso per la concomitante effettuazione a Sansepolcro (AR) della Final Four della Tally Cup – Coppa Italia A2.


Riprenderà il 30 marzo con le gare della 11 giornata del girone di ritorno.


 


INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE:



RADIO 105 FOPPAPEDRETTI BERGAMO E


S. MICHELE MODENA A PILA PER LA FINAL FOUR


 


Gran finale sabato e domenica a Pila, in Polonia, per la Indesit European Champions League che tra le sue protagoniste  annovera anche le italiane Radio 105 Foppapedretti Bergamo e S.Michele Modena. Entrambe hanno concluso al primo posto il proprio girone di qualificazione evitando così l’eventuale sfida di semifinale tutta italiana. La Radio 105 Foppapedretti sarà impegnata contro le russe della Uralochka Ekaterinburg con in panchina il “santone” Nikolaj Karpol, mentre la S.Michele Modena dovrà conquistarsi la finale contro le campionesse uscenti del Cannes che lo scorso anno inflissero in finale una severa lezione alla squadra di Bergamo. Due partite delicate che profumano di spettacolo e di grande incertezza.


PROGRAMMA:
Sabato 15 ore 16.00: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Uralochka Ekaterinburg (RUS). Ore 19.00 S.Michele Volley Modena – Cannes (FRA)
Domenica 16 ore 13.00: finale terzo/quarto posto; ore 16.00: finale primo/secondo posto.
IN TV – Rai Sport Satellite: Sabato 15 ore 20.25 differita di Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Uralochka Ekaterinburg. Ore 21.45 differita di S.Michele Volley Modena – Cannes..
Domenica 16: ore 20.15: differita della finale primo/secondo posto. Mercoledì 19 ore 17.35: differita finale terzo/quarto posto.
ALBO D’ORO EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE: 2001: Edison Modena; 2002: Racing Club Cannes (Fra).


Visualizza sponsor