Famila Chieri: insolito duello Borri – Romanò nella sfida con Altamura
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2008

Chieri, 25/01/2008

Che duello potrà mai esserci tra un libero e un centrale? Quali caratteristiche tecniche potranno mai avere in comune? In realtà poche, ma se il centrale di cui stiamo parlando è Maria del Rosario Romanò possono essere molte. La giocatrice della Lines Ecocapitanata Altamura infatti è una delle migliori atlete del nostro campionato in ricezione, tanto che al termine del girone d’andata è risultata settima nella speciale classifica che tiene conto della media ponderata nelle ricezioni individuali con una votazione pari a 6.74.
Caso più unico che raro per una giocatrice del suo ruolo ed infatti l’argentina è l’unica centrale presente in classifica in mezzo a grandi specialiste di questo fondamentale come Paola Croce, Francesca Piccinini e Chiara Arcangeli.

E la nostra Borri? Maurizia si piazza subito alle spalle della Romanò in ottava posizione con una votazione pari a 6.62, davanti al libero della Nazionale Paola Cardullo. Il nostro libero però eccelle in un altra graduatoria, quella delle ricezioni perfette che vede la Borri al quarto posto con 144 ricezioni in 11 partite, subito alle spalle di Manuela Secolo che con 148 ricezioni conquista il gradino più basso del podio.

Non solo il duello tra Biamonte e Barun o tra Fofinha e Willoughby per chi segnerà più punti quindi: Chieri – Altamura si vincerà anche in difesa e ci sarà spettacolo davvero per tutti i gusti.

Visualizza sponsor