Monte Schiavo Banca Marche Jesi: microfoni a Diana Marc
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2008

“Sono all’inizio di un nuovo percorso, ho tanto entusiasmo, tanta voglia di far bene: essere alla Monte Schiavo è una grossa opportunità, Jesi è una società seria e tra le più importanti in Italia”.
Il sorriso e lo sguardo tradiscono lo stato d’animo descritto dalle parole, è evidente: Diana Marc, appena arrivata nella città di Federico II, da domani pomeriggio comincerà a lavorare con le sue nuove compagne di squadra.
Il gruppo è rientrato questa mattina dalla lunga trasferta di Cannes e dispone di un giorno e mezzo di riposo, dopo la bella prestazione che è valsa la quinta vittoria consecutiva in Europa e la matematica certezza del primo posto nella Pool A.
Diana è in palestra con il preparatore Lorenzo Pistoli per i test fisici e per tenersi in allenamento. Domenica sarà a Sassuolo per il primo impegno da neo rossoblu.

“Conosco poco l’A1 ma recupererò. Il mio passaggio a Jesi si è deciso rapidamente. Sono cittadina italiana ma gioco ancora da straniera e in queste condizioni non c’era per me molto spazio a Piacenza. All’improvviso è arrivato l’interessamento della Monte Schiavo e in mezza giornata ho deciso e ho traslocato”.

Diana andrà ad affiancare Rinieri, Negrini e Padua nel reparto delle attaccanti di posto quattro. Che tipo di giocatrice sei?
“Il mio punto di forza è la grinta che metto nel fare le cose. Non sono altissima e quindi prediligo un gioco ‘sporco’, il mani e fuori. Come persona? Sono solare, ottimista e poi… poi non so, non mi piace parlare molto di me”.

Domenica il girone di ritorno comincia per la Monte Schiavo Banca Marche a Sassuolo, nella tana dell’ex Turlea che anche quest’anno si sta rivelando una delle più prolifiche attaccanti del campionato.
Una partita insidiosa, da affrontare con lo spirito giusto, con la concentrazione e la grinta che abbiamo visto mettere in campo dalle jesine in Coppa Italia ed in Champions League.

Probabile ancora l’utilizzo in cabina di regia dell’ucraina Chmil, alla quale coach Abbondanza ha dato fiducia negli ultimi impegni agonistici, complice anche l’infortunio al ginocchio di Marcelle.
A disposizione del tecnico ci sarà anche Diana Marc che in squadra ritrova Heather Bown, con la quale ha giocato già a Modena.

La gara, in programma alle ore 17.30, sarà coperta dalla radiocronaca di RVE (in streaming anche su www.rve.marche.it).

Visualizza sponsor