Yamamay Busto Arsizio: domenica sfida alla capolista
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2008

Arriva la capolista, ma la Yamamay ci vuole provare. Domenica prende il via il girone di ritorno di campionato e la formazione biancorossa inizia la difesa del sorprendente, quanto meritato, quinto posto del girone di andata. La Yamamay rispetto alle ultime uscite recupererà Saara Esko, già utilizzata mercoledì nell’amichevole di Chieri, dove non è scesa in campo la centrale Daria Parenti, che al pari della schiacciatrice finlandese dovrebbe essere comunque della contesa.
La Scavolini, primissima in classifica con 30 punti (13 in più della Yamamay), è reduce dall’impegno vittorioso di Coppa Cev con le polacche del BKS Aluprof Bielsko-Biala e arriverà a Busto Arsizio sabato, guidata dall’ex di turno Carolina Costagrande, in biancorosso nella stagione 1999/2000.
L’impegno per Viganò e compagne si preannuncia proibitivo, ma la Yamamay ha già dimostrato, nel girone di andata, di poter tener testa anche alle prime quattro della classe. Le “farfalle” saranno sostenute dai propri numerosi sostenitori, che durante la settimana hanno letteralmente preso d’assalto le prevendite: il Palayamamay sarà dunque al limite dell’esaurito, con le biglietterie che apriranno in anticipo (ore 16, tagliandi ancora disponibili per tutti i settori) per garantire un più agevole ingresso al pubblico. Comunque vada dunque, sarà una grande festa.

DIRETTAVOLLEY: sarà possibile seguire Yamamay Busto Arsizio – Scavolini Pesaro su volleybusto.com in DIRETTAVOLLEY: dalle 17.30 collegamento con il Palayamamay per la cronaca interattiva (text only) ed il tabellone elettronico.

BIGLIETTI: (disponibili ancora per tutti i settori): parterre 15 euro, primo anello 6 euro, primo anello gruppi (almeno 3 persone): 4 euro, curva/2°anello: 2 euro.

APERTURA CANCELLI: ore 16

ACCREDITI STAMPA: da richiedere esclusivamente al 334/1000976 entro le 16 di sabato 26 gennaio

Le formazioni in campo:

Yamamay Busto Arsizio: Ortolani, Viganò, Buckova, Valeriano, Esko, Dirickx, Ravetta, Molinengo (L), Fokkens, Siscovich, Luciani, Parenti. All. Parisi

Scavolini Pesaro: Lunghi, Garzaro, Wijnhoven (L), Brussa, Ferretti, Furst, Costagrande, Tavares, Guiggi, Muri. All. Vercesi.

Arbitri: Ravallese – Finocchiaro

Visualizza sponsor