Aeronautica Militare Vigna di Valle: verso Santa Croce con rinnovata fiducia
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2008

Una sfida che vale oro quella tra Aeronautica Militare Vigna di Valle e Biancoforno Santa Croce, di fronte domenica 27 gennaio (ore 17.30) per la seconda giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup A2. Le due compagini occupano infatti le posizioni più basse della classifica, ma con ben dieci punti a distanziarle: sono 14 quelli della formazione pisana, conquistati grazie alle cinque vittorie nei sedici match disputati; contro i 4 delle romane. Le lunghezze non spaventano, però, le ragazze di Cristofani, in particolare dopo lo straordinario successo dello scorso fine settimana ai danni della vice-capolista Volta Mantovana. Santa Croce è reduce, invece, da un quanto mai scottante insuccesso in casa della RebecchiLupa Piacenza, quello che le è valso il penultimo posto nella classifica di A2 ed il sorpasso proprio da parte delle piacentine.

Di passi falsi, ovviamente, Santa Croce non se ne può permettere altri a partire dalla gara contro l’Aeronautica Militare. Nel suo organico ha una ex come Mirela Corjeutanu, arrivata alla corte del tecnico Guidetti solamente il 18 gennaio scorso ma già in grado di andare a segno con 12 punti nel suo debutto stagionale. Se a lei si aggiunge la bulgara Sokolova, per diversi anni la miglior realizzatrice in A2, si capisce come per le biancoazzurre l’impresa si presenti ancora una volta difficoltosa. Dalla loro, però, le ragazze di Cristofani hanno una ritrovata grinta dopo il tie break vincente contro Volta Mantovana; non dimenticando una Stefania Okaka in ottima forma ed un organico compatto pronto a giocarsi la stagione fino all’ultima gara. Sono pronte anche a ribaltare il risultato dell’andata, dove il Santa Croce in soli tre set è riuscito ad espugnare il campo di Vigna di Valle.

Una seconda vittoria per le biancoazzurre sarebbe quanto mai importante, non solo per il punteggio di una classifica che finalmente comincia a muoversi ma anche per dare continuità ad un gioco che soddisfa sempre più e che permette di vedere i miglioramenti fatti nel corso della stagione agonistica.

Il match sarà trasmesso in differita, con inizio a partire dalle ore 21.30, da 3 Channel (visibile in chiaro sul canale 872 di Sky). La coppia arbitrale sarà composta da Bellini Andrea e Zingoni Alessandro.

Visualizza sponsor