Asystel Volley Novara: in campionato si riparte da Imola
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2008

Finalmente il campionato! Dopo un mese di sosta ritorna domenica la serie A1 ed in casa Asystel Volley cresce di ora in ora l’attesa per la trasferta di Imola, che sancirà l’inizio del girone di ritorno e della fase decisiva della stagione 2007/2008.
Dopo il passo falso a Zurigo, in Champions League, è fortissima la voglia di riscatto nelle fila della formazione novarese, che ha lavorato duramente in palestra durante la pausa di gennaio e adesso vuole raccogliere sul campo il risultato di tanto impegno.
Rispetto alla gara di mercoledì in terra elvetica, il tecnico Dejan Brdjovic potrà contare sulla rosa al gran completo: la polacca Katarzyna Skowronska ha avuto tempo in questa settimana di smaltire parte della stanchezza accumulata con la sua nazionale nel torneo di qualificazione olimpica e per la trasferta di Imola tornerà disponibile, al pari di Paoletta Cardullo, lasciata a riposo in occasione della sfida con il Volero, ma pronta a riprendersi il suo posto da titolare nel ruolo di libero. Con una Ogonna Nnamani che nelle ultime apparizioni si è messa notevolmente in luce, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per il tecnico Brdjovic, che potrà contare su tutto il suo ricco pacchetto di attaccanti, tra cui scegliere le tre da schierare nello starting six.
Dall’altra parte della rete una Minetti Imola che promette di impegnare severamente l’Asystel se Osmokrovic e compagne non dovessero affrontare il match con la massima attenzione e determinazione; la squadra di Manu Benelli è, infatti, impegnata nella lotta per la permanenza nella categoria ed ha il morale alto dopo la bella vittoria conquistata giovedì nella gara di andata degli ottavi di finale di Challenge Cup a Muszyna in Polonia. Rispetto alla gara di andata, vinta da Novara al Dal Lago in tre set, la Minetti presenterà due sole novità: nella pausa, infatti, è stata ceduta l’olandese Titia Sustring, mentre sono state inserite nel roster due giovani schiacciatrici: l’argentina Romina Celeste Bertone, classe 1990, e la ventunenne Valentina Tirozzi, promossa dalla squadra di B1.
“Per noi si tratta di una gara molto importante, – commenta il team manager di Asystel Volley Novara Oscar Zaramella –con il girone di ritorno si entra nella fase più calda della stagione, quella che deciderà i piazzamenti in vista dei play off. A questo punto ogni gara, qualsiasi sia l’avversario che si affronta, va giocata con il massimo impegno ed è quanto ci attendiamo dalla squadra, dopo la prestazione di mercoledì in Champions. Le ragazze hanno lavorato tanto in queste settimane per perfezionare alcuni aspetti del gioco e ad Imola ci attendiamo tutti quanti, insieme ad un risultato positivo, anche un sensibile passo in avanti in termini di prestazione da parte di tutta la squadra”.

Visualizza sponsor