Unicom Starker Kerakoll: al PalaPaganelli arriva Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2008

Dopo la pausa legata alle qualificazioni olimpiche, riprende il campionato di A1 e le UniKe iniziano il girone di ritorno con un match assai difficile tra le mura casalinghe.

Arriva infatti al PalaPaganelli la MonteSchiavo Jesi, formazione impegnata anche in European Champions League, protagonista della finale scudetto sia nel 2005/06 contro Bergamo che nel 2006/07 con Perugia, ma in entrambi i casi costretta alla seconda piazza.

Si tratta di un team che ha patito un avvio di stagione più faticoso del previsto, ma all’interno del quale spiccano nomi di assoluto rilievo come le campionesse del mondo del 2002 Rinieri e Togut, e che è certamente accreditato come una delle compagini favorite per i traguardi più importanti dell’annata.

Al momento le jesine sono a quota 14 in classifica, quattro punti in più delle UniKe, frutto di cinque vittorie e sei sconfitte: una situazione che sicuramente non soddisfa il team marchigiano. Diversa la situazione in Champions League, dove le jesine sono matematicamente in testa al loro girone con cinque vittorie su cinque incontri, ad un turno da termine.

Si tratterà quindi di una gara molto delicata, anche perchè in alcuni casi, contro le migliori della Serie, le UniKe sono riuscite a trovare le giuste chiavi per mettere in difficoltà le avversarie; mentre in altri il gioco della Unicom Starker Kerakoll non è stato sufficientemente brillante.

Un solo precedente tra le due formazioni: all’andata a Jesi, nella loro gara di esordio in A1, le UniKe persero 3-1, giocando a tratti una buona pallavolo e dando del filo da torcere alle avversarie.

Coach Tommy Ferrari chiederà quindi alle sue quella spavalderia e determinazione agonistica vista ad esempio contro Chieri, quando le UniKe dimostrarono di non avere alcun timore reverenziale nei confronti di avversarie più blasonate.

Il team sarà completato da Giulia Montanari, schiacciatrice diciassettenne della B2.

Progetto EcoKids: in gennaio si riciclano le lattine e come sempre un simpatico gadget per tutti gli EcoKids ed al più fortunato una t-shirt ed un paio di ginocchiere.

Visualizza sponsor