Lines Ecocapitanata Altamura: conquistati punti importanti a Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2008

La miglior Lines Ecocapitanata vista all’opera in questa stagione.
Sicuramente quella che ha espugnato il palazzetto dello sport di Chieri è stata una Lines Ecocapitanata caparbia e volitiva, capace di non abbattersi neanche nei pochi momenti negativi dell’incontro ed alla fine risultata meritatamente vincitrice di un incontro che le permette di continuare a sognare una salvezza che ora appare ancor più vicina.

“Sono molto contento di quanto visto questa sera in campo… – dice il d.g. Francesco Laterza, intervistato dalle telecamere di Sky -.
Ho assistito ad una grande prestazione del collettivo e siamo lieti che le ragazze abbiano risposto con i fatti!
In settimana avevamo chiesto una reazione e questa è stata la miglior risposta che potevamo ricevere…
Ora godiamoci tre giorni di meritato riposo prima di tornare a pensare al campionato ed alla prossima giornata…
Sicuramente abbiamo fatto un grosso passo in avanti verso la salvezza…”

Un vero e proprio capolavoro maturato, probabilmente nel primo set, vinto dalle murgiane biancorosse dopo aver annullato quattro set point al Chieri.
Nel secondo l’Altamura ha continuato a giocare la miglior pallavolo espressa quest’anno ed ha tenuto fino alla fine ma questa volta è toccato al Chieri annullare due palle-set prima di chiudere con eguale punteggio: 27 a 25.

Il terzo è stato ancora la fotocopia dei primi due e, contrariamente a quanto accaduto nella prima parte di questa stagione, l’Altamura non ha mollato ed ha combattuto su ogni pallone riuscendo a portare a casa il successo parziale complice anche l’infortunio occorso a Manu Secolo.

Senza storia la quarta e decisiva frazione con l’Altamura concentrata e decisa a rifarsi della sconfitta casalinga di cinque giorni fa costatale l’eliminazione dalle Final Eight di Coppa Italia.

Con i tre punti conquistati a Chieri l’Altamura sale a quota 14 ad una sola lunghezza dal Chieri e porta a cinque il numero di vittorie conquistate nel corso della Findomestic Volley Cup 2007-08.

Visualizza sponsor