Edilkamin Ostiano: nuova sfida al Nocera Umbra
Autore: Lega Volley Femminile
26 Gennaio 2008

Quella di domani fra Edilkamin Ostiano e Brunelli Nocera Umbra sarà la quarta sfida, infatti le due squadre hanno già incrociato il loro cammino per ben tre volte in questa stagione: due volte in Coppa Italia e una in campionato. Le umbre di Marasciulo conducono per due incontri a uno in virtù della vittoria conseguita in campionato lo scorso 10 ottobre (3-1) e della vittoria nel quinto turno di Coppa Italia (sempre col medesimo punteggio del campionato), in novembre.
L’Edilkamin Ostiano ha superato le umbre sempre nel turno del girone di Coppa Italia al quinto set, era il giorno 28 ottobre 2007.

La formazione del tecnico brasilinao, dopo la vittoria contro la De Mitri Urbino vuole concretizzare una vittoria per avvicinarsi alla zona play-off he dista solo due punti. Mentre Sonia Gioria e compagne vogliono conquistare i tre punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica e raggiungere proprio le umbre in classifica a quota 26, ma superandole per il maggior numero di partite vinte. Non sarà facile, soprattutto perché lontano dal PalaVarini l’Edilkamin non ha raccolto molti punti, tuttavia l’ambiente societario è tranquillo e positivo per poter raggiungere quest’importante obiettivo.

Inoltre c’è un ulteriore spunto di cronaca: nelle file sia dell’Edilkamin sia della Brunelli sono presenti ben quattro delle maggiori venti realizzatrici dell’intera Findomestic Cup Serie A2 2007/2008: Cornelia Dumler, Ivana Popovic dell’Ostiano, Lucindo Cibele e Alice Santini del Nocera Umbra.

Cibele e la schiacciatrice tedesca sono rispettivamente terza e quarta in graduatoria, dietro a Brakocevic e Elisangela.
309 punti in 15 incontri (media di 20,6 punti a incontro) per la brasiliana, 289 per Cornelia Dumler in 15 incontri (media di 19,2). Sempre in questa speciale classifica Ivana Popovic è tredicesima con 228 in 16 gare (media 15,1) mentre Alice Santini occupa il 19° posto con 228 in 16 gare (media 14,2).

Visualizza sponsor