Marche Metalli Hik Castelfidardo: netta sconfitta casalinga contro Parma
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2008

MARCHE METALLI HIK 0 – CARIPARMA PARMA 3

MARCHE METALLI HIK: Ortolani 3, Rovetta , Zanolla 18, Lanzini (L), Tozzo 1, Piolanti, Cerioni, Sanders 5, Banchieri 13, Crozzolin 10 (K). Allenatore: Salvagni François
BATTUTE: ERRATE 16 VINCENTI 1

CARIPARMA PARMA: Arnoldi (L), Kvasnytsia 15, Conde (K) 10, Cirilli ne, Breda ne, Grando 7, Cruciani ne, Gibertini, Peluso 2, Shopova 7, Tonelli ne, Rossi 5. Allenatore: Botti Marco
BATTUTE: ERRATE 6 VINCENTI 2

ARBITRI: Carrara, Florian.

SET: (18-25, 23-25, 21-25)

CASTELFIDARDO: Seconda giornata del girone di ritorno, al Palaolimpia arriva la Cariparma Parma.
Parte con il freno tirato la Marche Metalli Hik che subisce ben quattro muri punto ed un sacco di pallonetti al centro campo. Con l’arrivo “lastminute” della centrale Grando la squadra allenata da Botti sembra aver preso nuovo vigore e nuova carica. Il primo parziale riserva alle gialloblù solo qualche bella giocata ed un sacco di occasioni sprecate. A fine set sono ben undici gli errori punto della squadra allenata da François Salvagni.
Nel secondo parziale però Crozzolin e compagne non si fanno sorprendere ed al primo timeout tecnico un solo punto separa le due squadre. Le ducali non ci stanno a farsi rimontare e riescono a costruirsi, trascinate dalle mani esperte di Isabel Conde, un vantaggio di ben 4 punti. Salvagni si gioca la carta del doppio cambio, in questo parziale sicuramente più fortunato rispetto al precedente: il distacco si riduce a -1. Sul finale di set riemerge a sprazzi la Marche Metalli Hik delle ultime prestazioni rimasta in ombra fino a questo momento. Si finisce punto a punto. Chiude la Cariparma con una giocata spettacolare di Kvasnytsia e l’ennesimo muro punto.
Nel terzo set c’è spazio anche per Ortolani e Piolanti in campo dal primo minuto a posto di Sanders e Tozzo. Le cose non sembrano cambiare e la Cariparma riconferma, sul modello dei set precedenti, il solito distacco. La storia si ripete, le ducali che provano a scappare verso la vittoria e la Marche Metalli Hik dietro a rincorrere. La corsa di Conde e compagne è senza significative interruzioni, il match termina 3-0 per le avversarie che conquistano tre punti che valgono oro in chiave salvezza.
François Salvagni: “Ha vinto la squadra che ha giocato meglio, che ha messo in campo più aggressività, che ha capito il valore del match per il futuro sotto tutti i punti di vista. Il rammarico è che una squadra come la nostra che non ha lasciato spazi vuoti durante tutto l’anno, tranne l’episodio Castellana Grotte, lascia tanto amaro in bocca perché non è certo per questo che lavoriamo da agosto.”

Visualizza sponsor