Colussi Perugia: domani a Istanbul per l’ultimo turno della fase preliminare di Champions
Autore: Lega Volley Femminile
28 Gennaio 2008

PERUGIA – Il buonumore regna sovrano in casa della Pallavolo Sirio che continua a cogliere affermazioni su tutti i fronti.
Di certo le biancorosse dovranno essere in grado di azzerare l’entusiasmo e ritrovare la concentrazione perché il positivo atteggiamento mostrato in trasferta sabato scorso nel campionato italiano dovrà essere moltiplicato nel match in programma il 29 gennaio.
Dopo aver recuperato la vetta del massimo torneo tricolore, il sodalizio umbro archivia il campionato e si tuffa sulla Indesit European Champions League.
Il team che nelle coppe acquisisce la denominazione Colussi Perugia, martedì scenderà in campo nell’impianto nemico alle ore 17,00 (le ore 16,00 in Italia).
L’ultimo ostacolo della fase preliminare si chiama Eczacibasi Zentiva Istanbul, prime in classifica nel campionato turco in virtù delle sei vittorie conseguite nelle prime sei giornate che la pongono in vetta alla classifica.
In Europa invece le straniere hanno ceduto due volte, ma sono riuscite sempre a conservare l’imbattibilità casalinga, un dato che rende bene l’idea delle condizioni ambientali che si troveranno a fronteggiare le perugine.
Ben più sicure sono le giocatrici italiane che hanno già in tasca il passaggio del turno, ma giungono all’appuntamento con la consapevolezza del difficile impegno.

INTERVISTA
“Abbiamo qualche assenza pesante ma cercheremo ugualmente di fare il massimo – afferma Beatrice Sacco –, vogliamo vincere per chiudere il girone nella maniera migliore. Le avversarie hanno una buona tradizione, inoltre sono dotate di un potenziale in attacco di tutto rispetto. Sarà questo il pericolo maggiore da cui guardarsi”.

FOCUS ISTANBUL

La terna d’attacco in questione è quella formata dalla centrale serba Vesna Citakovic, nonché dalla coppia di martelli statunitense formata da Nancy Metcalf e Tayyba Haneef, rispettivamente opposta e schiacciatrice, quest’ultima però potrebbe essere avvicendata con la connazionale in caso di necessità come già avvenuto nelle volte scorse.
Nelle fila perugine la fiducia non manca, anche se lo stato di grazia del collettivo sarà minato da tre defezioni importanti.

ASSENZE BIANCOROSSE

Sarà una compagine a ranghi ridotti quella della Colussi Perugia in questo importante impegno internazionale.
Non sono infatti potute partire insieme alle compagne le tre portacolori Antonella Del Core, Simona Gioli e Mirka Francia, vittime di piccoli infortuni che hanno consigliato lo staff medico di tenerle a riposo precauzionale.
Ad integrare l’organico biancorosso sono state chiamate in extremis le giovani promesse Ksenia Ihnatsiuk, Elisa Mezzasoma e Laura Rosi.
Ci sarà invece l’ultima arrivata in casa perugina, la schiacciatrice Tatiana Artmenko farà il suo esordio continentale proprio in questa gara.

DIRETTA SATELLITE

Sarà l’emittente Sport Italia a trasmettere in diretta questo sesto incontro della lega dei campioni, una rete televisiva gratuita interamente dedicata allo sport.
Alle ore 16,00 italiane (le 17,00 in Turchia) le immagini della partita saranno diffuse sul satellite.
Sportitalia trasmette in modalità digitale terrestre (DDT) dal multiplex D-Free e in modalità digitale satellitare sul canale 225 della piattaforma di Sky.
Sportitalia è visibile anche sulla piattaforma Alice Home Tv di Telecom.

COSI’ IN CAMPO

La partita sarà diretta dai fischietti internazionali Bojan Brlas della federazione croata e Peter Bajci della federazione slovacca.
Possibile sestetto Istanbul: Aydemir ad alzare in diagonale con Metcalf, Korkmaz e Citakovic centrali, Haneef e Gümüs attaccanti di banda, libero Kayalar.
Probabile sestetto Perugia: Marinova in regia, Artmenko opposta, Pavlović e Crisanti al centro, Decordi e Pachale schiacciatrici, Arcangeli libero.

Visualizza sponsor