Monte Schiavo Banca Marche: Il secondo posto è tuo
Autore: Lega Volley Femminile
17 Marzo 2003

Una grande Monte Schiavo Banca Marche Jesi, spinta da un grande pubblico, si prende il secondo posto dopo una delle migliori gare della stagione. Contro il Novara, fresco della vittoria in Coppa Cev, Leggeri e compagne hanno fatto capire a tutti che ai play-off bisognerà fare i conti anche con loro ed il 3 a 1 finale del PalaTriccoli (parziali: 31-29, 19-25, 25-21, 25-17) ne è la prova.
Ora, quando manca una sola giornata alla fine della stagione regolare, si può anche tentare di rubare la vetta alla capolista Perugia, che nell’anticipo di sabato ospiterà il Bergamo, mentre le prilline domenica voleranno a Palermo contro una squadra già retrocessa.
I commenti del dopo gara
La tradizione che vuole Novara sempre sconfitta al PalaTriccoli ancora una volta è stata rispettata. In più questa volta, il successo sulle piemontesi ha un gusto diverso perché consegna alla Monte Schiavo Banca Marche quella certezza del secondo posto. “Abbiamo affrontato questa partita sapendo che non sarebbe stata facile – spiega Manuela Leggeri, capitano rossoblù – Infatti, è venuta fuori come ce l'aspettavamo: grande equilibrio, un gioco di alto livello e tanto spettacolo per i tifosi. Ci godiamo questi tre punti ma ora, pensiamo al Palermo, con il quale domenica chiuderemo la stagione regolare, per poi conoscere il nostro primo avversario nei play-off”.
Con il secondo posto in cassaforte, fare non è un errore fare un pensierino al primo posto, poiché le prilline domenica voleranno a Palermo contro una squadra già retrocessa, mentre la Despar ospiterà un Bergamo in cerca di riscatto dopo l'opaca prova in Champions League. Per Manuela però, non serve fare calcoli. “La differenza tra l'arrivare primi o ottavi nei play-off significa avere la bella in casa – afferma la centrale di Sezze – I play-off sono un campionato a parte, io l'ho sperimentato lo scorso anno, quando con Modena siamo arrivati secondi ma siamo stati eliminati dalla settima. L'importante sarà giocare bene ed affrontare ogni partita con la giusta concentrazione”.
“44 minuti con…”
Martedì 18 marzo, ultimo appuntamento con la chat sul sito della Monte Schiavo Banca Marche. Dalle 19.16 alle 20 saranno on-line i due tecnici della formazione rossoblu, Atanas Malinov e Gabriele Vasconi, che risponderanno alle domande dei tifosi.

 

Visualizza sponsor