Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiChieri, 30/01/2008
Potrebbero essere più corti del previsto i tempi di recupero per Manuela Secolo. Infortunatasi nella sfortunata gara di venerdi contro la Lines Ecocapitanata Altamura, si temeva per la schiacciatrice veneta un lungo stop.
Dopo tre giorni di fasciatura invece sono arrivate notizie confortanti dallo staff medico chierese che ha visitato la Secolo nella serata di ieri. Il trauma distorsivo pare di entità meno rilevante di quanto si fosse prospettato nei primi tempi e anche l’ematoma è in via di scioglimento.
Il fisioterapista del Famila Chieri, Marco Luison, non si sbilancia sui tempi di un pieno recupero della Secolo ma già da oggi la schiacciatrice azzurra potrà cominciare la rieducazione in palestra.
“Sono ottimista sui miei tempi di recupero – ha ammesso Manuela Secolo – perchè dopo aver tolto la fasciatura ho visto che l’ematoma era quasi sciolto e la caviglia non faceva cosi male. Certo, è ancora un pò gonfia, ma quando ho appoggiato il peso sopra per camminare ha retto ed è un segnale positivo. Domani (oggi ndr) comincerò la riabilitazione con Giorgia Varetto e già giovedi proverò a fare qualcosa con il pallone. Le speranze per sabato sono ridotte al lumicino ma io ce la metterò tutta per esserci”.
Doppia seduta d’allenamento oggi per la squadra di Fenoglio. In mattinata preparazione in sala pesi mentre nel tardo pomeriggio, alle 19, è previsto un allenamento congiunto contro la B2 maschile.