Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiAltamura, 30.01.2008. La Lines Ecocapitanata Altamura è tornata ieri al lavoro a distanza di tre giorni dalla convincente prova offerta sul parquet di Chieri, nella prima giornata del girone di ritorno del massimo campionato italiano.
Due giorni di meritato riposo per le ragazze biancorosse che anche questa settimana potranno godersi l’ottavo posto nella classifica di Findomestic Volley Cup, due gradini più in basso dello Jesi ed uno sotto le piemontesi superate nell’anticipo di venerdi.
Ora, però, bisognerà rituffarsi immediatamente nel clima del campionato, mantenere la maggior concentrazione possibile in vista dell’appuntamento di domenica prossima.
Al PalaBaldassarra di Altamura sarà di scena quella che, in estate, era considerata una matricola contro la quale giocarsi uno dei numerosi scontri diretti nella corsa verso la salvezza: il Busto Arsizio.
Cinque mesi dopo quella squadra è considerata, a giusta ragione, la vera rivelazione del campionato femminile di serie A1 ed occupa il quinto gradino nei valori del torneo immediatamente quattro “grandi” del nostro campionato.
La Lines dovrà prestare molta attenzione alle insidie di un incontro che sulla carta si presenta difficile contro una formazione che quest’anno ha già dato prova di grande intesa.
All’andata, in trasferta, fini tre a zero per le lombarde ma l’Altamura di questi ultimi tempi è una squadra più coesa e capace di ogni risultato.
Ieri, coach D’onghia, ha potuto contare sull’intera rosa, variando schemi e rotazioni.
Per tutta la settimana si procederà al ritmo di due sedute giornaliere mentre sabato ci si dovrebbe limitare ad un solo allenamento dalla minore intensità.