Lasciato alle spalle il brutto match contro Parma, è il momento per la Marche Metalli Hik di affrontare una delle teste di serie di questo campionato, l’All Fin Volta Mantavona. La formazione lombarda, vittoriosa nell’ultimo match di campionato nello scontro contro la Rebecchi Lupa Piacenza, si ritrova seconda in classifica con 37 punti ed una partita in meno non disputata a Conegliano per l’allarme meningite. Per la squadra di Salvagni sarà davvero difficile guadagnare punti contro una formazione che ad oggi vanta 3 sole sconfitte e nessun match perso 3-0.
In settimana il team manager Massimo Amabili, colui che sta a contatto con le ragazze tutti i giorni, alla domanda “Che cosa si aspetta la Marche Metalli Hik da questo match?” ha dichiarato: “Ci aspettiamo di tornare con dei punti anche se è inutile nascondere che il match che andiamo ad affrontare è veramente difficile. Speriamo vivamente di cominciare da qui l’inversione di tendenza che attendiamo da tempo. La cosa che può darci carica è il ricordo della partita di andata dove contro Mantova abbiamo fatto una bellissima partita persa al tiebreak davvero con onore.”
Per quanto riguarda le formazioni non dovrebbero esserci sorprese, le avversarie dovrebbero confermare la formazione vista in campo nell’ultima prestazione con Callegaro alzatrice, Zamora Gil opposta, Vindevoghel e Conti sulle bande, Bragaglia e Giovannelli centrali, Marinelli libero.
Anche per le gialloblù non dovrebbero esserci grandi novità dato che lo stesso Amabili ha detto: “le ragazze stanno bene ed i piccoli problemi fisici che ci sono sono quasi tutti recuperati, sicuramente a Mantova lo staff tecnico avrà tutte le ragazze a disposizione.”
La Marche Metalli Hik partirà nella mattinata di domenica alla volta di Mantova. Il match, con inizio alle 17.30, sarà diretto dalla coppia arbitrale Prati Davide e Bertoletti Gianluca.