Itas Trentino
26/11/2024
Zojzi ospite a RTTR Volley: “C’è tanta voglia di riscatto,...
Archiviata la prima sconfitta stagionale, rimediata domenica al Geopalace di Olbia, l’Itas Trentino è pronta a tornare in palestra per riprendere i...
LeggiDomani sera si gioca il secondo turno del girone di ritorno della Findomestic Volley Cup e il Famila Chieri è impegnato nella difficile trasferta di Jesi contro la Monte Schiavo Banca Marche. La formazione allenata da Marcello Abbondanza, vice campione d’Italia in carica, si trova attualmente al sesto posto in classifica con 16 punti, uno in più di Chieri. Si tratta quindi di un vero e proprio scontro diretto in chiave play off tra due formazioni che fino ad ora hanno vissuto una stagione ricca di alti e bassi.
Momento delicato quello del Famila Chieri perché dopo il brillante finale di 2007 e l’ottimo inizio di 2008 che ha permesso alle squadra di Fenoglio di raggiungere il sesto posto in classifica e i quarti di finale in Coppa Italia, le piemontesi hanno steccato la prima di campionato, uscendo sconfitte dal Pala Maddalene contro la Lines Ecocapitanata Altamura.
Quasi sicura l’assenza di Manuela Secolo che, infortunatasi proprio contro le pugliesi, sta cercando di bruciare le tappe per recuperare dalla distorsione ma non pare ancora in condizione di giocare. Da valutare la sua condizione in vista dell’incontro infrasettimanale di mercoledi contro la Foppapedretti Bergamo.
Recupera invece Greta Cicolari che in settimana aveva accusato un risentimento muscolare che l’aveva costretta a saltare l’allenamento congiunto contro la B-2 maschile. Probabile il suo utilizzo come schiacciatrice titolare al posto della Secolo. Per il resto sestetto confermato.
Reduce dalla sconfitta indolore in Champions League contro il Farmutil Pila, Jesi ha saputo ieri che dovrà giocarsi l’accesso al turno successivo della maggiore competizione europea contro le vice campionesse Continentali della Dinamo Mosca.
In campionato le marchigiane si sono rese protagoniste di un girone d’andata disastroso ma il nuovo anno sembra aver invertito la tendenza negativa. Conquistata la Final Eight di Coppa Italia con un doppio 3-0 ai danni della Minetti Infoplus Imola, la squadra di Abbondanza ha esordito nel girone di ritorno del campionato con una vittoria per 3-2 in casa della Kerakoll Starker Sassuolo che ha permesso alle vice campionesse d’Italia di superare in classifica proprio il Famila Chieri.
PROBABILI FORMAZIONI
FAMILA CHIERI: Gligorovic, Barun, Busso, Giovanna, Cicolari, Willoughby, Borri (L), Radulovic, Petrolo, Tarozzo, Carlijn, Secolo. All. Fenoglio.
MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI: Rodrigues, Togut, Bown, Gattaz, Rinieri, Negrini, Puerari (L), Bedin, Padua, Calloni, Marc, Chmil. All. Abbondanza
Arbitri: Giampiero Perri e Stefano Cesare.