Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiRitorna a giocare al Pala Macchitella in un orario inusuale la Stamplast San Vito dopo la sconfitta patita sabato scorso al Pala Lido di Milano. Domenica alle ore 19,30 sarà di scena sul tara-flex pugliese la seconda forza del torneo, quel Conegliano che all’andata inflisse il primo 3-0 stagionale alle biancazzurre. Il morale del gruppo è alto, le atlete stanno attraversando un buon periodo di forma e si accingono nell’improbo compito di arginare la forza delle bocche di fuoco trevigiane.
La formazione veneta è reduce dalla vittoria al tie break in rimonta contro la Riso Scotti Pavia, gara in cui la Brakoceviv ha realizzato ben 30 punti. Ed è proprio sulla forte schiacciatrice serba che si stanno concentrando le attenzioni di muro e difesa sanvitese: la diciannovenne alteta è la miglior realizzatrice del torneo e insieme a Marcon e Do Carmo forma una batteria di bombardiere molto temibile. Al centro ci sono le altissime Bonan e Manzano mentre la regia è affidata alle mani di Valentina Serena, il libero è Carla Rossetto.
Cosimo Lo Re ha tutte le effettive a disposizione e sta studiando l’assetto migliore da opporre alle avversarie. Il tecnico sanvitese potrebbe confermare il 6 1 di Milano con Karalyus e Avramovic in panca e Marta e Fanelli in campo oppure potrebbe tirar fuori dal cilindro una formazione inedita.
Al Pala Macchitella è atteso il tutto esaurito anche in virtù dei confortanti numeri che arrivano dalla prevendita che ha visto andar via molti biglietti in pochi giorni.
“Siamo alla seconda gara del trittico di fuoco – afferma lo scout-man Leonardo Piergiovanni – a Milano non abbiamo preso punti davvero per poco, speriamo di rifarci domenica anche se Conegliano è squadra molto ostica e quadrata. Noi stiamo attraversando un buon periodo e se giochiamo come sappiamo verrà fuori una grossa partita. Non dimentichiamo la spinta fondamentale che dà il nostro pubblico che anche domenica verrà in massa al palazzetto per darci il suo importante sostegno.”
La radiocronaca della gara verrà trasmessa in diretta streaming sul sito www.teleradiosanvito.it