C’erano anche giovani studenti, protagonisti della pallavolo del domani, alla vernice della Tally Coppa Italia di A2 che la città di Sansepolcro (AR) ospiterà sabato 22 e domenica 23 marzo e che vedrà la partecipazione della BigMat Chieri, capolista del campionato, Meccanica Pierre Mazzano, Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro e Famila Imola, ovvero le prime quattro formazioni del campionato. E su questo ha tratto spunto Franco Castagnetti (nella foto Lega A/F con Stefano De Briganti Responsabile Marketing di Tally Stampanti e con l'Assessore allo Sport di Sansepolcro, Mario Gherardi), segretario della Lega Serie A Femminile, per sottolineare la validità tecnica ed agonistica di questa settima edizione della Tally Cup di A2 che per la prima volta nella sua giovane storia mette a confronto le quattro migliori formazioni del campionato. Castagnetti ha poi sottolineato quelli che sono i motivi tecnici che rendono interessante sul piano agonistico e spettacolare l’avvenimento che tra le sue protagoniste avrà campionesse come la brasiliana De Moraes, la canadese Soucy, la cinese Qui, la slovacca Homzova e tra le italiane dalle giocatrici che con le loro imprese hanno contribuito alla storia della pallavolo femminile in Italia come Zambelli, Perona e Franco per segnalarne solo alcune, e giovani di valore quali Ferretti, Quaranta, Poggi. Ma l’interesse maggiore, ha citato ancora Castagnetti, è dato dal grande equilibrio di questa Final Four con partite che si annunciano combattute e con un pronostico ricco di incertezze. Ha poi indicato la notevole esposizione televisiva della quale beneficerà l’evento con Rai Sport Satellite che domenica 23 seguirà in diretta alle 18.30 la finalissima, mentre altre televisioni locali seguiranno la manifestazione nella sua completezza con servizi speciali e interviste. Il saluto dell’Amministrazione lo ha portato l’assessore allo sport Mario Gherardi, e Angelo Morelli quello del comitato organizzatore locale. Presenti anche rappresentanti delle società Famila Imola e Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro. De Briganti, direttore marketing della Tally Stampanti a sua volta sottolineato l’impegno di Tally come sponsor per gli eventi proposti dalla Lega Pallavolo Femminile, augurandosi come sponsor che sia una giornata di festa e sottolineando anche quelli che saranno i momenti di spettacolo sportivo, ma anche di divertimento che animeranno questo appuntamento.
Programma
Sabato 22 ore 16.00 semifinale BigMat Chieri – Famila Imola
Ore 18.30 semifinale: Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro – Meccanica Pierre Mazzano
Domenica 23 ore 16.00: finale terzo/quarto posto
Ore 18.30: Finale primo/secondo posto.
Cuore d’atleta: 655 Euro per cenare con la Cacciatori
Un utente sconosciuto del portale per gli acquisti
www.ebay.it si è aggiudicato l’asta che metteva in palio una cena al ristorante “Baci e Abbracci” di Milano con
Maurizia Cacciatori, idola indiscussa delle tifoserie e capitano della Radio 105 Foppapedretti Bergamo. L’asta fa parte di tutto un gruppo di aste a sfondo benefico promosse da Cuore d’Atleta, il cui ricavato andrà a favore di Special Olympics, l’organizzazione che la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha già sostenuto in occasione della Tally Cup – Coppa Italia Serie A1 e dell’incontro PinetaMasciaGuru Ravenna-Despar Perugia giocato domenica scorsa a Bologna.
La collaborazione fra Cuore d’Atleta e la Lega Pallavolo Serie A Femminile prosegue ora con le aste delle maglie ufficiali di alcune atlete che militano nella massima serie. Oggi infatti sono state messe all’asta le maglie della campionessa del mondo
Rachele Sangiuliano (Icot Tec Forlì), che ha già ricevuto un’offerta superiore ai 50 euro, e di
Tatiana Menchova (Johnson Matthey Spezzano). Seguiranno le divise ufficiali di gioco di stelle del calibro di
Francesca Piccinini,
Paola Cardullo,
Elisa Togut, per nominarne solo alcune.