Serie B1 femminile: la Novello Vicenza cerca punti per la tranquillita’
Autore: Lega Volley Femminile
2 Febbraio 2008

Prima dei pericolosi turni con Verona e Forlì (prima e seconda forza del campionato) e dello scontro diretto con Flero, la Novello Fidas Vicenza ha la possibilità di portarsi fuori dalla zona rossa con la trasferta sul campo dell’Ar Torriana. Sulla carta la vittoria pare un risultato alla portata delle biancorosse di Nica, che all’andata contro le goriziane avevano trovato il primo successo stagionale. Unico cruccio per il tecnico sorrentino l’assenza di Valentina Tirozzi, passata alla Minetti Infoplus Imola in A1 e impegnata nella contemporanea trasferta a Pesaro con Paccagnella e compagne.

La Novello Fidas è quindi alla ricerca di un nuovo equilibrio senza il suo martello principe, che nel girone di andata aveva messo a terra più palloni di tutte. Le alternative però ci sono già in casa e si chiamano Gomiero e Milocco; sebbene dotate di caratteristiche diverse, entrambe possono giocare sia in quattro che in due (dove però c’è anche Colarusso), e non è quindi neppure escluso di vederle in campo assieme. Confermata invece l’altra schiacciatrice Astarita, al centro consueto ballottaggio a tre con Strobbe, Bortoli e Assirelli per due posti. In palleggio salvo sorprese dovrebbe esserci Rroco, libero Barbieri. Nelle fila del Torriana, attualmente penultimo con 6 punti, bisognerà fare attenzione a Benevol, l’attaccante più pericolosa.

Fischio d’inizio al palasport Ciro Zimolo di Gradisca d’Isonzo alle ore 18. Direzione di gara affidata ai sanmarinesi Marco Sgro e Massimo Fanucci, arbitri internazionali di beach volley.

Visualizza sponsor