Si gioca martedì 5 febbraio il match tra Tena Volley Santeramo e Monte Schiavo Banca Marche Jesi, valevole come 3^ giornata del girone di ritorno del campionato italiano. Una gara che avrà un riscontro di caratura internazionale attraverso le immagini della diretta che SKY Sport2 diramerà a partire dalle 20,35.
Una vetrina importantissima per la Tena Volley e per la città di Santeramo. Un evento che avrà gli occhi dell’Italia pallavolistica puntati dritto su Santeramo. Ed è per questo che la società sportiva Santeramo Sport sta rifacendo il look al Pala Cooper e, per la gara con Jesi, promette che sarà spettacolo sia in campo che sugli spalti, grazie anche all’impegno del gruppo Nuovo Sostegno Rosso-blu, formato da appassionati di volley, giovanissime atlete del settore minivolley e semplici spettatori.
Una gara nella gara quella con Jesi: sia per la posta in palio (3 punti preziosissimi che fanno gola ad entrambi i club), sia per l’importanza mediatica della diretta, da utilizzare per la promozione del territorio, sotto il profilo turistico, imprenditoriale e culturale.
La Tena Volley Santeramo proverà a fare uno scherzo di carnevale alla più blasonata Jesi, ma per fare questo avrà bisogno della spinta del Pala Cooper che, si spera, possa essere gremito in ogni posto.
Per il match con la squadra marchigiana, la Tena Volley spera di riavere in squadra Soninha. La CAF (Corte di Appello Federale), riunitasi a Roma giovedì scorso, dopo aver analizzato il ricorso presentato dalla società rosso-blu, da quanto si è appreso, diramerà l’esito di tale incontro nella giornata di lunedì.