MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI – FAMILA CHIERI 3-0
MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE:
Togut 18, Caroline 4, Bedin n.e., Negrini 8, Rinieri 6, Bown 15, Marcelle 1, Calloni 3, Marc, Puerari L, Bartolini n.e. All. Abbondanza
FAMILA:
Busso 5, Secolo n.e., Radulovic, Giovanna 8, Carlijn n.e., Cicolari 8, Petrolo n.e., Gligorovic 2, Barun 8, Willoughby 14, Borri L, Tarozzo n.e. All. Fenoglio
ARBITRI:
Giampiero Perri e Stefano Cesare di Roma
PARZIALI:
26-24, 25-19, 25-20
NOTE:
durata set: 25′, 22′, 21′; Monte Schiavo: attacco 44%, battute errate 8, vincenti 3, ricezione 71% (perfetta 32%), muri 4. Famila: attacco 38%, battute errate 9, vincenti 4, ricezione 58% (perfetta 30), muri 8.
JESI – Ancora un’importante vittoria per la Monte Schiavo nel girone di ritorno: dopo il successo esterno di Sassuolo, le jesine fanno bottino pieno contro Chieri, riscattando ampiamente la sconfitta dell’andata.
La Monte Schiavo scende in campo con Marcelle in regia Chmil resta in tribuna per l’infortunio all’occhio, subito martedì scorso), Togut opposta, Calloni e Bown al centro, Negrini e Rinieri in posto quattro. Puerari libero.
La Famila risponde con Gligorovic al palleggio, Barun opposta, Busso e Giovanna centrali, Willoughby e Cicolari in posto quattro (resta out Secolo). Borri libero.
Nel primo set, le ospiti hanno un migliore spunto iniziale (6-8) ma è evidente che la Monte Schiavo è scesa in campo determinata e sufficientemente aggressiva.
Il piccolo vantaggio piemontese, infatti, sfuma rapidamente e si lotta punto a punto. Al secondo time-out tecnico la situazione si ribalta (16-14) e le jesine poi si spingono avanti 20-16.
Sul 23-21, tuttavia, un paio di errori delle padrone di casa (un servizio fuori di Calloni ed un attacco out di Negrini) riportano la situazione in perfetta parità. Sul 24-24, sfumato il primo set-ball, le jesine infilano il break vincente con Togut dalla seconda linea (9 i suoi punti personali) e Bown a muro su Cicolari.
Nel secondo, dopo un testa a testa che va avanti fino al 15-15, la Monte Schiavo stacca le ospiti di un paio di lunghezze e resta sempre in testa. Chieri comincia a sbagliare qualcosa di troppo e le jesine ne approfittano con grande lucidità.
Nel terzo, Togut e compagne, ben sorrette dalla ricezione (72% contro il 57%) ed efficaci in attacco (53% contro il 42%) fanno rapidamente il vuoto e al secondo time-out tecnico sono in vantaggio 16-8. Solo sul 21-14, frenano la loro andatura e Chieri tenta la rimonta (21-17).
La Monte