Foppapedretti Bergamo: dopo il carnevale a fianco di “Vivere al Sole” si torna in palestra
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2008

Una domenica davvero speciale, quella trascorsa dalle dodici atlete rossoblù e dai tecnici della Foppapedretti Bergamo lontano dal campo di gioco.
Liberi da impegni agonistici ufficiali, grazie all’anticipo infrasettimanale della tredicesima giornata della Findomestic Volley Cup, capitan Gruen ha accompagnato le compagne, insieme ai tecnici Micelli e Mazzanti, a far visita a bambini e volontari del progetto “Vivere al Sole” della Comunità Emmaus di Chiuduno.

Un carnevale speciale, quello trascorso alla Cascina Battaina di Urgnano, una delle sedi in cui i volontari della Comunità realizzano attività socio-educative, animazione e momenti di socializzazione per i piccoli a cui si rivolge il progetto “Vivere al Sole”, il cui scopo è quello di affiancarsi a questi bambini e alle loro famiglie, aiutandoli a condurre una vita normale, senza discriminazioni, in mezzo a coetanei e adulti, a scuola, con gli amici, e in ogni luogo del vivere comune. Vivere al Sole ha anche l’obiettivo di sviluppare una cultura aperta alla tolleranza e all’accoglienza.
Le rossoblù sono state coinvolte dai bambini, strappando sorrisi e partecipando a un piccolo spettacolo con giochi di magia che hanno visto protagonisti in modo particolare Valentina Arrighetti e Lorenzo Micelli. Un pomeriggio davvero diverso dai soliti appuntamenti in palestra, che ha conquistato l’intero gruppo della Foppapedretti, colpito dall’attività dei volontari e dal loro grande cuore.
Le rossoblù hanno salutato in serata i bambini e le loro famiglie con la promessa di tornare nuovamente, per farsi coinvolgere nelle attività del gruppo ritagliando tempo tra gare di campionato e sedute d’allenamento.

E dopo questa speciale parentesi, via subito con gli impegni ufficiali, che hanno subito una lieve modifica. Dopo la gara infrasettimanale con Chieri, prevista in Piemonte per mercoledì alle 20.30, turno valido per la quattordicesima giornata del Campionato Italiano, la Foppapedretti tornerà in campo sabato alla stessa ora, le 20.30, per fare visita alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi: in considerazione degli impegni delle marchigiane per la partecipazione alla Champions’ League, il Volley Bergamo ha infatti accolto la richiesta della società di Jesi di anticipare il match per favorirne il trasferimento in Russia.

Da oggi, quindi, subito in palestra: la mattina in sala pesi, in serata sul parquet per il consueto lavoro tecnico-tattico. Domani, nel pomeriggio, la partenza per Chieri e in serata la prima seduta sul campo di gioco che ospiterà le rossoblù mercoledì sera.

PROGRAMMA SETTIMANALE
LUNEDI’
10.00 Palestra Nautilus – GORLE (Seduta Pesi)
17.15 Palestra Flores – BERGAMO (Studio Video Tecnico)
18.00-20.30 Palestra Flores – BERGAMO (Seduta Tecnica)
MARTEDI’
14.00 Partenza per Chieri
19.15-21.00 PalaSport – CHIERI (Seduta Tecnica)
MERCOLEDI’
13.00-14.30 PalaSport – CHIERI (Seduta Tecnica PreGara)
20.30 CHIERI-BERGAMO
GIOVEDI’
RIPOSO
VENERDI’
08.00 Partenza per Jesi
19.00-21.00 PalaSport – JESI (Seduta Tecnica)
SABATO
12.30-14.00 PalaSport – JESI (Seduta Tecnica PreGara)
20.30 JESI-BERGAMO
DOMENICA
RIPOSO

Visualizza sponsor