Minetti Infoplus Imola: già al lavoro in vista del match di Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2008

Riposo solo a metà per la Minetti Infoplus Imola, che torna a lavorare oggi pomeriggio in sala pesi; il turno infrasettimanale di mercoledì sul campo della Yamamay Busto Arsizio costringe infatti le giocatrici rossoblu a sacrificare il tradizionale giorno libero. Nessuna defezione (a eccezione di Martina Mataloni, out per qualche mese) per le ragazze di Manù Benelli, che domani potrà dunque lavorare con l’intera rosa prima della partenza per Busto, prevista nel pomeriggio.

A tornare sulla partita di domenica con la Scavolini Pesaro è la centrale Manuela Leggeri :

“Cose belle si sono viste anche ieri, anche se a differenza di altre volte abbiamo commesso troppi errori. Con Pesaro dovevamo rischiare qualcosa in più del solito e di conseguenza l’errore ci può stare; non abbiamo fatto errori banali come era successo all’andata. Quando abbiamo sbagliato, soprattutto in attacco, è perchè abbiamo provato soluzioni difficili, ad esempio cercando le mani del muro anziché tirare dritto per dritto o rischiando di più con il gioco al centro; quando hai di fronte grandi squadre è la cosa giusta da fare. Non abbiamo avuto paura di provare, sono contenta della squadra e prima o poi la fortuna girerà a nostro favore. Continuo a credere che siamo in crescita e che il girone di ritorno andrà meglio di quello di andata. Ora mercoledì a Bustro non sarà facile; giochiamo da loro, in un palazzetto pieno, contro una formazione che giustamente è considerata la rivelazione del campionato e che pochi giorni fa ha battuto Pesaro. Noi comunque cercheremo di dare il massimo; il nostro obiettivo e il nostro motto è quello di uscire sempre a testa alta, sapendo di aver dato tutto”.

Quella di Busto è una trasferta inedita per la Minetti Infoplus, che non ha mai incontrato la matricola lombarda sul suo campo; l’unico precedente tra le due squadre è quello della gara di andata, finita tre a zero per la Yamamay davanti alle telecamere di Sky. L’imprevisto stop delle rossoblu contro la neopromossa formazione di Parisi nella terza giornata di andata ha poi assunto un valore diverso visto il campionato di vertice fin qui disputato da Viganò e compagne, attualmente quinte in piena zona playoff e capaci di regalarsi grandi imprese come la vittoria casalinga di due giornate fa contro la capolista Scavolini. Solo Perugia e Novara sono finora riuscite ad espugnare il PalaPiantanida; missione che non sarà quindi facile per le imolesi nonostante il buon momento di forma e morale, che difficilmente può essere scalfito dalla sconfitta di domenica a Pesaro. Una curiosità: saranno ben tre le giocatrici di Pola (città gemellata con Imola) a referto mercoledì: le minettine Matea Ikic e Sonja Percan e la farfalla Ingrid Siscovich.

Domani sera alle 23 su Nuovarete andrà in onda la sintesi del ritorno di Challenge Cup con il Muszynianka Fakro Muszyna; la partita sarà trasmessa anche mercoledì alle 22.15 su 3Channel, canale 872 del bouquet Sky.

Visualizza sponsor