Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma: si torna al lavoro in attesa della trasferta a Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
5 Febbraio 2008

ROMA, 5 FEBBRAIO 2008_ Si torna al lavoro con lo stesso spirito combattivo di sempre ma certo con in bocca un sapore amaro un po’ più forte del solito. L’Aeronautica Militare Vigna di Valle affronterà una delle settimane più difficili da inizio stagione dopo la sconfitta in casa contro l’Edilkamin Ostiano. Uno 0-3 che, al contrario degli altri match, non rispecchia a pieno il valore espresso in campo dalle biancoazzurre, sempre reattive ad ogni inizio set ma poi decisamente meno incisive con l’andare avanti della gara. Ancora una volta, quindi, le ragazze di Cristofani dimostrano di essere maggiormente attrezzate per squadre che hanno uno o al massimo due giocatrici come punti di riferimento, piuttosto che una formazione come Ostiano che ha nello spirito di squadra e in una distribuzione più equa della palla la sua forza maggiore.

Nel match contro l’Edilkamin le biancoazzurre hanno rigiocato per la prima volta, dopo ben tre mesi, con un sestetto che sulla carta dovrebbe essere quello titolare. È tornata a calcare il campo da gioco il libero Cristina Prosperi, fuori per un grave infortunio alla spalla, ma anche Cristiana Giovannini ha ritrovato il suo naturale ruolo di schiacciatrice dopo un paio di match da libero. Riprende oggi gli allenamenti, invece, Marzia Scalambretti, dopo una pausa forzata per via di uno stiramento alla coscia sinistra.

La trasferta che attende l’Aeronautica nel prossimo fine settimana non si preannuncia certo tra le più semplici. La Zoppas Industries Conegliano rappresenta una delle miglior compagini del campionato e, dopo lo scivolone della ex capolista Castellana Grotte contro Santa Croce, si ritrova in cima alla classifica a lottare per il primato con l’All-Fin Volta Mantovana. Le ragazze di Martinez hanno come obiettivo, ovviamente, quello di non commettere alcun passo falso per tenere ben saldo il secondo posto alle spalle delle lombarde. L’Aeronautica, dal canto suo, sa di non dover fallire più alcun match se non vuole vedere allontanarsi ulteriormente la zona salvezza che ad oggi dista ancora 16 punti.

Visualizza sponsor