Foppapedretti Bergamo: successo a Chieri nel turno infrasettimanale
Autore: Lega Volley Femminile
6 Febbraio 2008

Turno infrasettimanale per il sessantatreesimo Campionato Italiano: la Foppapedretti Bergamo, ospite di Famila Chieri nella terza giornata del girone di ritorn, ha strappato il successo alle piemontesi in quattro set.
Orfane delle infortunate Barazza e Merlo, le rossoblù di Micelli si sono schierate in campo con il sestetto iniziale composto da Lo Bianco in regia, Poljak e Arrighetti al centro, Gruen, Piccinini e Rosner in attacco (la polacca ha poi fatto spazio a Valentina Fiorin già a partire dal primo set) con il libero Croce a difendere. Chieri ha risposto con le centrali Busso e Giovanna, il libero Borri, l’alzatrice Gligorovic e le schiacciatrici Cicolari, Barun e Willoughby.
Esaltante l’avvio del match per le rossoblù, protagoniste di una grande rimonta nel primo set, dopo essere state sotto 6-8 e 11-16 nei primi due time out tecnici ed essere arrivate ad un passo dal cedere il parziale, sul 20-24 si sono scatenate fino a strappare il set con il punteggio di 26-24.
Minor fortuna nel secondo parziale, andato alle padrone di casa per 25-21; travolgente, invece, il terzo, chiuso dalle rossoblù con autorità per 25-13. Una lotta punto a punto il quarto set, che ha consegnato la vittoria nelle mani della Foppapedretti grazie a una travolgente Maja Poljak, best scorerer a segno con 22 punti, sette dei quali a muro.
E sabato rossoblù di nuovo in campo per l’anticipo della quindicesima giornata della Findomestic Volley Cup: la Foppapedretti sarà ospite della Monte Schiavo Jesi per il match che avrà inizio alle 20.30.

FAMILA CHIERI-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3
(24-26 25-21 13-25 20-25)
Famila Chieri: Busso 7, Secolo n.e., Radulovic, Baliana 6, Carlijn n.e., Cicolari 8, Petrolo (L) n.e., Gligorovic 2, Barun 19, Willoughby 17, Borri (L), Tarozzo n.e. All. Fenoglio
Foppapedretti Bergamo: Gruen 19, Croce (L), Rosner 1, Gujska, Sorokaite 5, Piccinini 7, Arrighetti 11, Lo Bianco 2, Fiorin 9, Poljak 22. All. Micelli
Arbitri: Luca Zecchini di Vignola (Mo) e Maurizio Giani di Piacenza
Durata Set: 25’, 23’, 20’, 23’
Battute Vincenti: Chieri 5, Bergamo 1
Battute Sbagliate: Chieri 6, Bergamo 8
Muri: Chieri 6, Bergamo 14

Visualizza sponsor