INFOTEL BANCA DI FORLI’ 2
ASYSTEL VOLLEY NOVARA 3
(25-16, 17-25, 15-25, 25-22, 11-15).
Durata del match: 1h 44’
INFOTEL BANCA FORLI’: Arias Done 18, Petkova 10, Antonucci ne, Vergun ne, Musti De Gennaro 10, Leonardi L, Vecchi ne, Beccaria ne, Di Iulio 15, Angeloni 15, Katic 4, Poggiali. All. Vallicelli.
ASYSTEL VOLLEY NOVARA: Anzanello 5, Skowronska 25, Barcellini 10, Berg 2, Ballarini L, Paggi 9, Valeskinha 2, Nnamani ne, Popovic, Osmokrovic 16, Corbellini ne, Mello 16. All. Brdjovic.
Arbitri: Gentile di Formia e Montanari di Lugo.
FORLI’ – Partita al cardiopalma quella vista al Palafiera. Una Forlì tenace e determinata mette alle corde l’Asystel che per poco non subisce il kappaò. Le romagnole partono bene e conservano sei sette punti di vantaggio sulle avversarie: sul 21-10, Forlì mette la freccia e chiude il sipario. Poi, inaspettatamente la partita cambia volto, la squadra delle asystelle si riprende e prima mette sotto Forlì e pareggia, poi ispirata da una illuminante Berg in cabina di regia, trova addirittura il vantaggio ai set (1-2). Adesso la squadra di Vallicelli tira fuori gli artigli e trascinata da una buona Done (best scorer con 18 punti), da una irrefrenabile Di Iulio (15 punti) e un’implacabile Angeloni (15 palle messe a terra), trova gioco, convinzione e punti (21-16). Angeloni spegne ogni tentativo di rimonta delle novaresi con una bella diagonale (25-22).Al tie break pesano poca lucidità, troppi errori al servizio delle romagnole e non solo, Alla fine la spunta il team piemontese, sul filo di lana, sospinto da un’ottima Skowronska (25 punti).
Vallicelli: “Peccato perché pe come si era messa la partita ci avevo creduto. In effetti la nostra squadra comincia a giocare meglio. La Done non è ancora al cento per cento e ci vorrà un po’ di tempo per perfezionare altri meccanismi di gioco. Ad ogni modo – conclude il tecnico – sono convinto che questa sia la strada giusta per guardare avanti”.