Neanche il tempo di riposare un po’ e godersi la vittoria con Altamura, che è già ora di tornare in campo per una nuova avvincente sfida con le avversarie di sempre: le bustocche della Yamamay.
Sarà, questa delle quarta giornata di ritorno di A1, la dodicesima partita in tre stagioni tra le due formazioni, che si sono affrontate in gare epiche registrate negli annali delle due società.
I precedenti dicono che la Yamamay conduce per 6 vittorie contro 5, con le lombarde che all’andata passarono al PalaPaganelli con autorità. Ma non si era trattato di un fuoco di paglia: la Yamamay è al momento in quinta posizione in classifica, con nove vittorie e cinque sconfitte, ed è indiscutibilmente la formazione rivelazione di questa stagione.
Le UniKe dovranno quindi fare ricorso a tutte le loro capacità tecnico-tattiche se vorranno riuscire a mettere il silenaziatore alle attaccanti rosso-bianche, anche perchè il PalaPiantanida di Busto sarà certamente stracolmo di tifosi come è sempre accaduto nelle ultime stagioni, arrivando non di rado a superare quota quattromila.
Insomma, non sarà affatto facile, anche perchè Busto ha un gioco estremamente equilibrato, tant’è che è l’unica formazione, assieme alla capolista Pesaro, ad avere ben tre realizzatrici nelle prime venti della serie (Ortolani 226 punti, Esko 202 e Viganò 171).
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Extra, con collegamento alle 20,45 circa e fischio d’inizio alle 21. Prima della gara andrà inoltre in onda una gustosa intervista realizzata da Sandro Donato Grosso a Sandra Vitez, che racconta della sua vita fuori dal rettangolo di gioco.
Nel week end le UniKe staranno invece alla finestra e riposeranno. Si tornerà in scena domenica 17 al PalaPaganelli contro Imola.
Il match di ieri sera contro Altamura andrà invece in onda domani, venerdì 8 alle ore 13,30 come sempre su Video Modena Telestar.