Edilkamin Ostiano: domani sfida al Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2008

L’Edilkamin Ostiano sta preprarando con cura e attenzione da parte dello staff tecnico e delle atlete il prossimo incontro casalingo. Infatti domenica pomeriggio al PalaVarini di Curtatone giungerà l’All Fin Volta Mantovana, prima della classe, nel tanto atteso derby “cremonese-mantovano”.

L’anteprima della vigilia o meglio dell’antivigilia è stata trascorsa dall’Edilkamin Ostiano fra i banchi della scuola media di Campitello e sotto i riflettori delle telecamere di Telemantova.
“L’esperienza dimostrativa nella scuola media di Campitello” commenta il team manager Giorgio De Concilis,”è stata positiva ha coninvolto un centinaio di alunni e una decina di professori. Un momento importante per far conoscere la pallavolo nelle scuole e la realtà della Pallavolo Ostiano. Mentre nella trasmissione Altri Spalti dell’emittente locale Telemantova Natalia Serena e Antonella Bragalia hanno presentato l’incontro della giornata, rispondendo alle domande del conduttore Gianni Veronesi, andando oltre la sfera della pallavolo, andando a toccare la vite di Natalia Serena e di Antonella Bragaglia, vedendo anche dei filmati di repertorio delle due atlete.”

L’All Fin Volta Mantovana di mister Zanichelli arriverà al PalaVarini forte del primo posto, a pari punti con la Zoppas Conegliano Veneto (mercoledì prossimo ci sarà lo scontro diretto in terra veneta, nel recupero della XIII° giornata). Un ruolino di marcia di 40 punti complessivi in classifica, avendo ottenuto 14 vittorie e 3 sconfitte, 47 set vinti e 22 persi, per la compagine voltese che giocherà con determinazione per mantenere il primo posto in classifica, con un orecchio teso a Conegliano Veneto dove la Zoppas affronterà l’Aeronautica Militare Roma (che nell’unica vittoria stagionale ha sconfitto l’All Fin).

L’Edilkamin Ostiano da alcune settimane tiene ben sicuro il nono posto: 27 punti, 9 vittorie e 9 sconfitte, 37 set fatti contro i 37 subiti. Numeri in perfetta parità e sintonia con gli obiettivi stagionali, anche se tutto l’ambiente di casa Edilkamin è convinto che sarà una strada ancora lunga e difficile.

Inoltre sarà interessante sul campo lo scontro fra le due regine del nord Europa: Cornelia Dumler, la tedesca dell’Edilkamin Ostiano e Liesbet Vindevoghel, la belga dell’All Fin. Le due atlete sono sono quarta e quinta nella classifica delle top scorer Findomestic Cup 2007/2008 e insidiano un podio che attualmente tinge i colori della Serbia e del Brasile.

Nella gara d’andata giocata presso il PalaValle del centro collinare l’All Fin Volta s’impose per 3-0 in un incontro che l’Edilkamin è riuscita a mettere le forti voltesi in difficoltà all’inizio dei tre set, ma ha ceduto nei momenti finali come dimostrano tutti e tre i parziali finali. Quindi ci saranno gli ingredienti giusti per ammirare una grande pallavolo domenica pomeriggio a Curtatone fra Edilkamin Ostiano e All Fin Volta Mantovana.

FINDOMESTIC CUP SERIE A2 – S.S. 2007/2008
XIX° GIORNATA – 10 Febbraio 2008 Curtatone (Mn) – PalaVarini Ore 17.00

EDILKAMIN OSTIANO – ALL FIN VOLTA MANTOVANA

Edilkamin Ostiano: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni (L), Salvi, Ferranti. All.: Gazzotti-Gualazzi.

All Fin Volta Mantovana: Zamora Gil, Bragaglia, Ripamonti, Cavaletti, Costanzi, Giovanelli, Vindevoghel, Goranova, Marinelli (L), Callegaro, Carlesso, Conti. All.: Zanichelli-Fasani.

Arbitri: Bartoloni-Frapiccini.

Visualizza sponsor