Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiIn un PalaVarini gremito in ogni ordine di posto quasi 800, all’Edilkamin Ostiano non riesce l’impresa di superare la capolista All Fin Volta Mantovana. Con autorità e precisione le ragazze di Zanichelli hanno superato le ostianesi per 3-0.
Zanichelli e Gazzotti confermano negli starting-six le formazioni annunciate alla vigilia: Callegaro-Zamora Gil in diagonale, al centro Bragaglia e Giovannelli, Conti e Vindevoghel schiacciatrici e Marinelli (libero) per le voltesi mentre Marco Gazzotti schiera Gioria alzatrice e Serena opposta, Guatelli e Dumler alla banda, centrali Ferranti e Romanò, Perroni (libero).
I° set
Primi punti favorevoli all’All Fin (0-3), l’Edilkamin rientra subito in gara e si porta in vantaggio con Dumler 6-5, ma l’ex nazionale Bragaglia pareggia. Ferranti mura Vindevoghel (9-6) e Ostiano conduce 3, Bragaglia suona la carica per Volta Mantovana, riequilibrando il punteggio; dopo alcuni punti Conti e Zamora Gil allungano a due lunghezze di vantaggio. L’Edilkamin con Romanò e Serena resta vicina alle forti avversarie che con Conti mantengono sempre le due lunghezze di vantaggio. Marco Gazzotti chiama il tempo per caricare le sue atlete ma Volta Mantovana tiene il piglio del gioco: Bragalia e Vindevoghevol mandano l’All Fin sul 16-21. Ostiano reagisce con gli attacchi di Romanò e Dumler, ma Antonella Bragaglia trasforma il punto del 20-25.
II° set
Secondo parziale sulla stessa falsariga del finale primo con Conti e Zamora Gil che mettono in crisi le difese di Ostiano ma due punti consecutivi di Simona Ferranti pareggiano i conti 7-7. Ma ancora la cubana dell’All Fin a riportare in vantaggio la sua squadra. Alessia Conti è vera spina nel fianco nell’Edilkamin (9-13), ma il carattere delle ostianesi è uscito ma Bragaglia porta il Volta sul 14-16, al secondo tempo tecnico. Maria Romanò in fast chiude il 16-17 e infonde speranze all’Edilkamin Ostiano. Tuttavia speranze che sono infrante dagli attacchi di Marta Zamora Gil (18-22), Gazzotti chiama il tempo ma è ancora Volta a tenere le redini dell’incontro: Bragaglia chiude il set 21-25.
III° set
Nel terzo set Gazzotti ritorna alla classica formazione con Serena in banda per Guatelli e Popovic attaccante di posto 2 e Giulia Salvi titolare al posto di Ferranti. Questa cambiamento porta alcuni benefici al gioco dell’Edilkamin ma è l’All Fin far scattare la sirena del primo tempo obbligatorio (attacco out di Naty Serena). Le ragazze di Zanichelli tentano la fuga (5-11), ma Dumler prova rimettere Ostiano in carreggiata ma Zamora Gil da il massimo vantaggio dell’incontro alle voltesi (8-16). Zanichelli cambia la diagonale Carlesso per Zamora Gil e Goranova per Callegaro, ma Ostiano, complici alcune incertezze, non tiene il ritmo delle voltesi (la sola Guatelli non è sufficiente) ed è Volta Mantovana a condurre il gioco. L’Edilkamin con un colpo di coda annulla tre palle match ma Zamora Gil chiude la contesa.
Squadra, tecnici e società, tifosi e collaboratori dell’Edilkamin Ostiano fanno gli auguri di buon compleanno a Greta Zanini, che ieri 9 febbraio ha compiuto 20 anni.
EDILKAMIN OSTIANO – ALL FIN VOLTA MANTOVANA
(20-25, 21-25, 16-25)
Edilkamin Ostiano: Squizzato ne, Gioria 3, Guatelli 4, Serena 5, Dumler 17, Popovic, Romanò 6, Perroni (L), Salvi 1, Ferranti, 7. All.: Gazzotti-Gualazzi.
Servizi vincenti: 1 Servizi errati: 3
Muro punto: 3
All Fin Volta Mantovana: Zamora Gil 17, Bragaglia 13, Ripamonti ne, Cavaletti ne, Giovanelli 6, Vindevoghel 10, Goranova 1, Marinelli (L), Callegaro, Carlesso, Conti, 11. All.: Zanichelli-Fasani.
Servizi vincenti: 3 Servizi errati: 4
Muro punto: 7
Punti totali: 57-75
Durata set: 25, 24 e 24 minuti
Totale durata: 1 ora e 13 minuti
Spettatori: 700 circa
Arbitri: Bartoloni-Frapiccini.