Prosegue la marcia di avvicinamento del Famila Chieri all’importante anticipo Sky di venerdi sera (Sky Sport 3 ore 21.00) contro la Yamamay Busto Arsizio. Archiviata la sconfitta nel derby, la formazione di Fenoglio ha sostenuto ieri pomeriggio una seduta in sala pesi presso la palestra Antares.
Per oggi è previsto un allenamento al Palamaddalene alle ore 16.00. Importante sarà verificare le condizioni delle atleta uscite con qualche dolore dalla gara con l’Asystel Novara. Quella che desta meno problemi è Manuela Secolo. L’infortunio occorso nella gara con la Lines Ecocapitanata Altamura è ormai alle spalle e la caviglia della schiacciatrice veneta ha risposto bene alle sollecitazioni nel corso del derby.
Più preoccupante la situazione di Maurizia Borri. Il libero pinerolese ha stretto i denti contro l’Asystel Novara ma è uscita dal campo con il ghiaccio sul muscolo lesionato. In questi giorni osserverà un programma differenziato che possa permetterle di recuperare in vista di venerdi.
Chi venerdi non ci sarà è Kim Willoughby che dopo dieci giorni di riposo assoluto dovrà sostenere altri dieci giorni di riabilitazione per recuperare il completo funzionamento della spalla. Si spera di averla a disposizione per la prossima gara interna contro l’Infotel Forlì.
La squadra sosterrà domani una doppia seduta di allenamento che prevede pesi la mattina e tattica nel pomeriggio. Giovedi mattina alle 9.30 la partenza per Milano dove a mezzogiorno è previsto un allenamento congiunto con l’Europea 92 Virgin Radio.