Colussi Perugia: i commenti dei protagonisti dopo il successo a Tenerife
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2008

PERUGIA – C’è solo spazio per la gioia in casa della Colussi Perugia dopo la seconda vittoria che ha aperto le porte ai quarti di finale della Indesit European Champions League.
Non che il successo sulla Spar Tenerife Marichal fosse in dubbio, ma il tre ad uno ottenuto schierando tutto l’organico a disposizione, ha fornito delle buone risposte allo staff tecnico.
Misurato il commento del tecnico biancorosso Emanuele Sbano: “E’ un po’ di tempo che non ci esprimiamo al massimo del nostro potenziale, però questa qualificazione ci da morale. Affronteremo Jesi nei quarti di finale, sappiamo che è una partita difficilissima, oltre che un derby, dovremo arrivarci nella maniera migliore. Ora comunque dobbiamo pensare al campionato, e mostrare di essere in crescita”.
Una delle protagoniste del turno infrasettimanale è stata il libero Chiara Arcangeli, stringato il suo commento: “E’ stata una bella partita, sono felice di come ho giocato anche se nel secondo set c’è stato un leggero calo, ma credo sia una cosa abbastanza normale, si devono prendere bene i ritmi. Ora ci godiamo questa vittoria ma allo stesso tempo iniziamo a pensare alla partita di domenica contro il Novara; anche in quella occasione ce la dovremo mettere tutta”.
Il direttore sportivo Giovanni Simoncini guarda avanti tenendo i piedi ben saldi a terra: “Abbiamo compiuto un bel passo in avanti. Era una partita temuta alla vigilia per le difficoltà a cui dovevamo far fronte, ma siamo stati bravi a risolvere la pratica nel primo set per dare spazio alle atlete che normalmente vengono impiegate di meno. Contro le canarine abbiamo ritrovato convinzione, agonismo, voglia di vincere, con il risultato di oggi continua il cammino positivo e adesso dobbiamo pensare ai prossimi obiettivi. Giocare continuamente, domenica e mercoledì di ogni settimana, affrontando anche viaggi lunghi non facilita di sicuro il cammino di tutte le manifestazioni a cui partecipiamo. Fino ad ora la squadra ha reagito in maniera comunque positiva, dimostrando di poter essere competitiva anche quest’anno ai massimi livelli”.

Visualizza sponsor