Lines Ecocapitanata Altamura: domenica al PalaBaldassarra arriva Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
22 Febbraio 2008

Altamura, 22.02.2008. Domenica al PalaBaldassarra di Altamura arriva la corazzata Foppapedretti Bergamo seconda forza del campionato alle spalle della capolista Pesaro.
Contro le orobiche, nella sesta giornata del girone di ritorno di Findomestic Volley Cup, la Lines Ecocapitanata Altamura proverà a dire la sua nonostante il pronostico di addetti ai lavori e non sembra non assegnare alcuna chanche alle padrone di casa.
Bergamo arriva ad Altamura dopo due sconfitte consecutive con il chiaro intento di rimettersi a caccia della testa della classifica e, pur priva dell’infortunata Barazza, potrà contare su un organico di assoluto rispetto.
Altamura proverà a giocare con la consapevolezza di non avere nulla da perdere ed il morale di questi ultimi giorni lascia trapelare segnali positivi dallo spogliatoio biancorosso, come conferma il tecnico, Giovanni D’Onghia.

“Bergamo è una grandissima squadra che avrà giocatrici come Gruen, Lo Bianco, Piccinini…tanto per citarne soltanto alcune.
Sono giocatrici di primissimo piano e mi auguro che la squadra si dimostri più determinata del solito proprio perché dall’altra parte della rete troverà campionesse di questa levatura…
Dobbiamo giocare senza particolari tensioni agonistiche…senza l’assillo di rincorrere assolutamente un risultato positivo…
Ci sarà sicuramente divario tecnico tra le due formazioni ma dal punto di vista agonistico proveremo a smussare queste differenze e a dire la nostra.
Nelle ultime settimane abbiamo giocato bene…proveremo a metterle in difficoltà, con le grandi, qualche volta, ci è riuscito…”.

Si avvia, intanto, a conclusione, una intensa settimana di allenamenti per la compagine biancorossa che questa mattina effettuerà una seduta di pesi e tornerà al lavoro nel pomeriggio al PalaBaldassarra.
Domani l’ultima seduta in tarda mattinata.

Visualizza sponsor