L’Edilkamin Ostiano sta preparando il prossimo importante incontro di campionato, valevole per la ventunesima giornata della Findomestic Cup 2007/2008, contro la Stamplast San Vito.
Indietro di due punti rispetto all’Edilkamin, le sanvitesi verranno a Curtatone agguerrite e decise a strappare una vittoria o per lo meno dei punti preziosi in chiave salvezza.
Anche all’Edilkamin della capitana Sonia Gioria serve una vittoria importante e preziosa per riprendere la corsa verso la meta stagionale, corsa dove le ostianesi sono incespicate negli ultimi turni.
Roberta Capuano e compagne lontano dal PalaMacchitella hanno conquistato nove punti sui venticinque totali ma restano una formazione temibile e ostica che mette in difficoltà chiunque. Solo di recente hanno sfafato il tabù trasferta espugnando il campo della Brunelli Nocera Umbra.
Mentre le ragazze del tandem Gazzotti-Gualazzi fanno delle gare interne il loro forte con sei vittorie ottenute al PalaVarini.
“Stiamo preprando questa partita nel miglior modo possibile” commenta il secondo allenatore Mirko Gualazzi, “abbiamo visionato e studiato tutte le possibili soluzioni del loro gioco nei giri di formazione, prendendo le dovute contromisure. Poiché nell’ultimo periodo San Vito ha cambiato parecchio la formazione e quindi dobbiamo essere pronti a tutto.”
“Abbiamo bisogno di muovere la classifica per non rimanere coinvolti” prosegue Gualazzi “nelle zone periocolose. Abbiamo i mezzi tecnici e caratteriali per fare bene domenica e riprendere così il discorso salvezza, conquistando tre punti fondamentali in quest’ottica.”
L’incontro fra ostianesi e sanvitesi giocherà al PalaVarini di Curtatone, domenica alle ore 17.00.
FINDOMESTIC CUP SERIE A2 2007/2008
XXI° GIORNATA – PALAVARINI – CURTATONE (MN) ORE 17.00
EDILKAMIN OSTIANO – STAMPLAST SAN VITO
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni (L), Salvi, Ferranti. All: Gazzotti-Gualazzi.
STAMPLAST SAN VITO: Corallo, Masino, Gentile (L), Catalano (L), Capuano, Karalyus, Fanelli, Di Crescenzo, Jaline, Vanni, Szczygielska, Avramovic. All.: Lo Re-Ruggiero.
Arbitri: Pozzato e Falzoni.