Serie C femminile: il Turi all’esame Terlizzi
Autore: Lega Volley Femminile
22 Febbraio 2008

Con un altro stato d’animo, sicuramente più tranquillo rispetto al passato, le atlete della Tri.Co. Villa Menelao Turi (formazione di punta del progetto di settore giovanile Florens School che lega la Florens Castellana Grotte di serie A2, società capofila, alla Pallavolo Turi e alla Living Alberobello) affronteranno questa sera la Pallavolo Femminile Terlizzi per la quinta giornata del girone di ritorno del girone A del campionato di serie C di pallavolo femminile.

La speranza è che la vittoria di sabato scorso (il successo si è nuovamente materializzato dopo ben 35 giorni) abbia rigenerato la formazione allenata da Katia Romano che, a questo punto del campionato, non può più permettersi passi falsi ma deve comunque confrontarsi con una situazione fisica generale non proprio esaltante (principale causa della striscia di quattro sconfitte consecutive interrotta sabato scorso).

Di fronte, però, nell’immenso palazzetto di via Chicoli, sabato 23 febbraio con inizio alle ore 18 ci sarà il Terlizzi, squadra compatta e ordinata che, in casa, ha dato filo da torcere a diversi organici più blasonati. Le ragazze allenate da Franco Marzocca, comunque, non stanno attraversando un ottimo momento di forma. Sono reduci da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali in casa della capolista Azzurra Molfetta. Ko di fila che hanno seguito due vittorie tra cui quella sorprendente contro l’Avis Ruvo nell’ultima giornata del girone di andata. Le terlizzesi occupano al momento la decima posizione della classifica e nelle ultime giornate hanno subito il sorpasso di Altamura e Molfetta. Sono, dunque, in piena lotta per evitare i playout. L’ultima posizione utile per la salvezza, infatti, è l’ottava, ora occupata dalla giovanissima formazione altamurana guidata da mister Marchisio, distante solo due punti.

SERIE C FEMMINILE – PUGLIA GIRONE A

PROGRAMMA – giornata 18
Lynx Bari – Avis Ruvo

Assipanificatori Bari – Forprogest Santeramo

Molfetta Volley – Cardo Barletta

Fides Triggiano – Azzurra Molfetta

Terlizzi – Tri.Co. Villa Menelao Turi (23/2, ore 18)

Clemente Altamura – Atletico Noicattaro

Intrepida San Severo – Micropower Acquaviva

CLASSIFICA

Azzurra Molfetta 47
Avis Ruvo 40
Tri.Co. Villa Menelao Turi 39
Atletico Noicattaro 34
Forprogest Santeramo 33
Intrepida San Severo 29
Micropower Acquaviva 27
Clemente Altamura 22
Molfetta Volley 21
Terlizzi 20
Assipanificatori Bari 17
Cardo Barletta 15
Fides Triggiano 13
Lynx Bari 0

Visualizza sponsor