Anche nella settimana che precede la partita con Jesi e con la squadra impegnata in Grecia, è proseguita la promozione per portare gli studenti imolesi al PalaRuggi. In questi giorni sono stati infatti distribuiti biglietti omaggio per la partita tra Minetti Infoplus Imola e Monte Schiavo Banca Marche Jesi in programma domenica 24 febbraio, offerti anche da Sacmi e Cooperativa Ceramica d’Imola che hanno supportato il Progetto Scuole Joy Volley.
Sempre nell’ambito del progetto della società rossoblu guidato dalla responsabile Milena Maldini si inserisce la visita odierna di Martina Mataloni alle scuole elementari e medie di Castel Guelfo. Il libero della Minetti Infoplus ha spiegato la pallavolo a bambini e bambine con dimostrazioni pratiche e consigli. Vivace anche lo scambio di domande e curiosità tra gli alunni e la giocatrice marchigiana, un dibattito che ha divertito sia i più piccoli che l’atleta attualmente in fase di recupero dall’operazione al ginocchio.
“E’ andata molto bene, mi sono divertita tantissimo – ha commentato Martina – I bambini rispondevano a tutte le domande e conoscevano già le basi della pallavolo (un giovanissimo alunno ha voluto subito indovinare il ruolo della più piccola giocatrice rossoblu, che è stata scherzosamente al gioco, ndr). Era dal giorno dell’operazione che non toccavo più un pallone e quindi per me è stato doppiamente bello”.
Dopo il botta e risposta e le lezioni di bagher e palleggio è arrivato il momento dell’atteso assalto alla giocatrice di A1 per autografi e saluti finali. Per tutti l’appuntamento è ovviamente per domenica alle 17.30 al PalaRuggi.