CARIPARMA PR – DE MITRI URBINO 0 – 3
(21-25, 22-25, 18-25)
CARIPARMA PR: Tonelli 1 , Conde 13, Cirilli 7, Shopova 3, Grando 6, Rossi 10, Gibertini (L), Kvasnytsia 3, Peluso, Bertuletti, Breda 1. N.e: Cruciani. All: Botti
DE MITRI URBINO: Moncada 3, Benini 10, Serrano 8, Sustring 9, Menghi 10, Labate 14, Vallese (L), Filanti. N.e: Cristino, Josza, Giuliodori, Silva. All. Pistola, Barbato
Arbitri: Andreoni Luca (MI) e Simbari Armando (PC).
Partita entusiasmante quella che vede protagoniste le giocatrici della De Mitri, che conquistano, finalmente, tre punti fondamentali per la classifica e per il morale in terra parmigiana. Le ragazze di Pistola, fin dal primissimo momento, hanno dato il meglio di se’, cercando di non farsi sopraffare dalle padrone di casa che venivano da due successi importanti. Dopo il primo break, nel corso del primo set, Benini e compagne sono costrette a tenere saldo il temperamento e non farsi prevaricare dalla tenacia di Conde e Grando. Oggi la parte da protagonista viene però fatta dal mordente di Labate e Menghi, le quali guidano le proprie compagne alla conquista del primo set.
Il secondo set, come in occasioni precedentemente dimostrate, parte sotto il segno dell’equilibrio, poi per una impeccabile Moncada non è difficile condurre le proprie compagne alla conquista non solo del secondo time out tecnico, ma soprattutto del secondo parziale, fondamentale per il morale e la successiva chiusura dell’incontro. Infatti, lo stesso tecnico parmigiano, non riesce a placare l’impeto di Benini e compagne, grazie ai cambi effettuati in campo, nella propria formazione.
E’ sulla scia del secondo parziale che il tecnico parmigiano cerca di stravolgere la fase difensiva delle feltresche, il primo time out tecnico vede infatti per la rima volte le parmigiane condurre l’incontro, ma una straordinaria Labate, ben supportata da capitan Benini, prende le proprie compagne per mano e le conduce al superamento delle padrone di casa, fino al raggiungimento del secondo time out tecnico. Per concludere le feltresche non mollano la presa e vincono il parziale e l’incontro.
Grande la soddisfazione di tutto l’entourage feltresco, ma in particolare si ‘sbottona’ il tecnico Pistola, il quale dichiara apertamente le difficoltà della vigilia, nell’affrontare non solo una formazione che proviene da una serie di incontri importanti, ma soprattutto ricca di alternative nelle proprie combinazioni in campo. Ai fini del risultato la differenza, proprio a Parma, è stata fatta, dall’approccio mentale con cui le ragazze hanno affrontato ogni singola situazione.
Adesso il prossimo appuntamento è quello che vedrà le URBINATI ospitare le dirette ‘concorrenti’ in classifica, la formazione di OSTIANO, domenica prossima ad Urbino.