L’impresa è riuscita e non era facile, però il risultato della giornata, quello più eclatante, arriva dalla terra di Toscana, dove la capolista Zoppas Industries Conegliano è capitolata per 3-0 sul parquet della Biancoforno. “Risultato ineccepibile, noi siamo stati frenati dall’ottima prestazione della Biancoforno S.Croce, mi auguro che questo nostro stop ci insegni qualcosa. Non abbiamo nulla da recriminare, tutto merito delle santacrocesi”. E’ stato questo il commento di Mario Martinez, allenatore delle venete.
Ettore Guidetti spiega invece le ragioni del successo: “Noi eravamo in emergenza, ma non è sembrato davvero da quello che si è visto in campo. La battuta e la ricezione sono state le armi per una gara vincente che ci rimarrà nella memoria, di questo sono sicuro. Devo dire grazie all’intera squadra, perchè ha reagito con determinazione alle influenze e agli acciacchi vari che ci avevano colpito alla vigilia di questo delicato confronto”.
Mirela Corjeutanu: “Bella vittoria e punti importanti”. Sabrina Bertini, una delle migliori in campo e utlizzata a tempo pieno per l’influenzata Tania Poli, spiega: ” Grande partita, contenta di aver contribuito, ma è merito di tutte. Un’iniezione di fiducia davvero importante”. La Biancoforno sale a 23 punti in classifica, tre punti davvero d’oro.