Un match tutto da seguire quello che vedrà di fronte, domenica 2 marzo, presso il Pala Cooper, alle ore 17.30, Tena Volley Santeramo e Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, nell’ambito della settima giornata del girone di ritorno (regular season). In palio 3 punti d’oro in chiave play-off e un settimo posto da conquistare, per le atlete Tena a quota 20 punti, o da consolidare, per il team dell’Unicom Sassuolo che di punti ne ha 21.
Fernandinha e compagne sono consapevoli della difficoltà della gara, ma allo stesso modo vogliono cancellare la brutta prestazione del match di andata, così come la rocambolesca eliminazione dalla Coppa Italia, sempre per mano del team di Tommy Ferrari, ex di turno. Un’altra ex di turno, che a Santeramo ha lasciato un bellissimo ricordo e sarà accolta con grande affetto, è Carmen Turlea, la bocca di fuoco numero uno del club emiliano.
Dragan Nesic confida nella buona vena delle sue giocatrici che, nelle ultime 4 gare, hanno conquistato ben 10 dei 12 punti a disposizione, mostrando un rendimento di crescita considerevole, sia sotto il profilo mentale che di gioco.
Ci sono, quindi, tutti i presupposti per assistere ad un match tutto da gustare.
La palleggiatrice brasiliana Fernandinha invita la gente a non disertare tale appuntamento, visto l’importanza della posta in palio: “Siamo una squadra che merita di disputare i play-off, soprattutto lo meritano le mie straordinarie compagne di squadra e la gente che ha sempre creduto in noi. Io ho sempre creduto in questo gruppo, così come ho sempre creduto che fossimo una squadra da play-off. In passato abbiamo avuto un rendimento altalenante, dovuto più ad un fattore mentale. Da un mese a questa parte, però, abbiamo acquisito più consapevolezza nei nostri mezzi e costanza nel nostro gioco. Sono felice di aver fatto la scelta di venire in Italia, il campionato più bello al mondo. Il mio futuro parlerà ancora italiano!”