Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiLa Despar Perugia supera la Yamamay Busto Arsizio per 3-2 nella 7.a giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup. Un successo faticosissimo, forse oltre le attese, e conquistato grazie ai parziali di 21-25, 26-24, 24-26, 25-21, 15-12.
Una vittoria che consente a Perugia di salire a 42 punti in classifica, a due lunghezze dalla Scavolini Pesaro capolista, mentre le bustocche si portano a quota 32, consolidando la propria quinta posizione.
La partita è stata appassionante, con le ospiti scatenate e migliori a muro (alla fine saranno 20-17 per le lobarde). Nel momento però in cui i punti sono cominciati a diventare ‘pesanti’, la Despar ha piazzato l’allungo vincente. Nel tie-break conclusivo la parità rimane fino al 9-9, quindi le umbre staccano fino a quota 11. Parisi chiama il time-out, la Gioli piazza il 12° punto, ma Busto non si da per vinta e si riporta sul 12-11, a una lunghezza. Questa volta il time-out è richiesto dalla panchina umbra. La ricezione imprecisa di Busto lancia le padrone di casa sul 14-11. Il primo match-point viene annullato, mentre sul secondo è il grande muro della Gioli a chiudere la partita.